Problema con serie 900

Pubblicità

roberto 46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ! per natale mi sono regalato una gtx970 4gb oc gaming msi . prima di questa utilizzavo una gtx 760 2gb oc.
Io attualmente gioco ad un gioco broswer (battlestar galactica online) è un gioco in 3d . il problema è che con la gtx760 gli fps nelle grandi battaglie non scendevano (MAI) sotto i 70 , adesso con la (gtx970 4gb oc) scende sotto i 30 fps . questo succede anche ad un mio compagno di gioco anche lui con gtx970 4gb oc ma di casa asus.
La cosa che fa più arrabbiare è che altri nostri compagni di gioco con delle gt740 hanno circa 35/40fps piu di noi ( la prova è stata fatta combattendo uno affianco all'altro ! (utilizzando il team speak3) quindi aggiornati secondo per secondo ).premetto di aver installato l'ultima versione dei driver.
Questa e la mia configurazione.
CPu intel i5 3570k
Mb Asrock z77 extreme 4
Psu 750w
Ssd kingstone hiperx 250gb
Ram 4gb.
Prima con la 760 non avevo dovuto fare nessun settaggio particolare funzionava e basta !
Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema . !
Grazie per la cortese attenzione !
Dimenticavo Auguri a tutti

quindi il problema è del gioco e non della scheda?

Be! io dire che che il problema è della scheda (oppure di qualche settaggio da variare dal pannello di controllo nvidia ) !dato che anche un altro player con gtx970 ha gli stessi problemi ! e i player con gt740 non hanno questi problemi ! le impostazioni di risoluzione del gioco sono ultra per tutti !

se tutti gli altri giochi e benchmark vanno bene
il problema è di programmazione del gioco, non della scheda

secondo me la scheda è così potente che non serve giri al massimo, e quindi renderizza il tutto stando a 300mhz...

Io un problema simile l'ho avuto su Tomb Raider Anniversary con la mia r9 280, e la causa era proprio quella detta da @mr.frizz :sisilui:

Monitorando con msi afterburner mi sono accorto che in quei momenti la scheda si downcloccava ai livelli "desktop" (300MHz il core e 150MHz la vram) e probabilmente più che per colpa della frequenza gpu (che forse sarebbe anche bastata ad avere un frame rate stabile viste le poche risorse richieste dal gioco) io ho dato la colpa alla vram (passare da 5000MHz effettivi ad appena 600MHz significa tappare moltissimo la gpu)

Io ho risolto utilizzando MSI afterburner per disattivare il "powertune" di AMD impostando la frequenza fissa (anche a carico nullo) a 500MHz core e 1250MHz vram (quondi comunque downcloccata rispetto agli standard 940MHz sul core della mia gpu ;))
Ovviamente attivavo queste impostazioni solo durante il gioco e le disattivavo appena finito ;) (in modo che quando non utilizzavo il gioco che mi dava problemi i risparmi energetici tornassero a funzionare ;)

Ora, personalmente non so se per le nvidia ci sia un'impostazione simile da sfruttare (ma penserei proprio di sì ;)), prova a vedere e se non sei sicuro posta uno screen delle varie sezioni delle impostazioni di msi afterburner (che è sicuramente il miglior programma per questo genere di cose ;))

Io un problema simile l'ho avuto su Tomb Raider Anniversary con la mia r9 280, e la causa era proprio quella detta da @mr.frizz :sisilui:

Monitorando con msi afterburner mi sono accorto che in quei momenti la scheda si downcloccava ai livelli "desktop" (300MHz il core e 150MHz la vram) e probabilmente più che per colpa della frequenza gpu (che forse sarebbe anche bastata ad avere un frame rate stabile viste le poche risorse richieste dal gioco) io ho dato la colpa alla vram (passare da 5000MHz effettivi ad appena 600MHz significa tappare moltissimo la gpu)

Io ho risolto utilizzando MSI afterburner per disattivare il "powertune" di AMD impostando la frequenza fissa (anche a carico nullo) a 500MHz core e 1250MHz vram (quondi comunque downcloccata rispetto agli standard 940MHz sul core della mia gpu ;))
Ovviamente attivavo queste impostazioni solo durante il gioco e le disattivavo appena finito ;) (in modo che quando non utilizzavo il gioco che mi dava problemi i risparmi energetici tornassero a funzionare ;)

Ora, personalmente non so se per le nvidia ci sia un'impostazione simile da sfruttare (ma penserei proprio di sì ;)), prova a vedere e se non sei sicuro posta uno screen delle varie sezioni delle impostazioni di msi afterburner (che è sicuramente il miglior programma per questo genere di cose ;))

Ciao ! grazie per l'interessamento :) intendi dire di usare la modalità gaming o la modalità oc ?
Perche ho gia provato anche in mod oc ed il risultato non cambia :(
com. se vuoi posto screen del mio afterburner

Ciao ! grazie per l'interessamento :) intendi dire di usare la modalità gaming o la modalità oc ?
Perche ho gia provato anche in mod oc ed il risultato non cambia :(
com. se vuoi posto screen del mio afterburner

Guarda, non conosco bene le impostazioni per le gpu nvidia, con la mia avevo questa opzione:
Cattura.webp
Disabilitando il Powerplay, puoi costringere la scheda a mantenere le impostazioni di frequenza che vuoi anche in idle, evitando così che si autodownclocchi durante il game

Guarda, non conosco bene le impostazioni per le gpu nvidia, con la mia avevo questa opzione:
Visualizza allegato 189602
Disabilitando il Powerplay, puoi costringere la scheda a mantenere le impostazioni di frequenza che vuoi anche in idle, evitando così che si autodownclocchi durante il game

:( pultroppo mi sa che per nvidia non sia possibile ! io non ho una sezione dedicata a nvidia per quelle modifiche ! ho anche io la sezione amd !:D ridicolo ! ci sono percaso altre soluzioni ?
Potrei cambiere scheda ! a questo punto sono ancora in tempo! l'equivalente della 970 è la r9 290 giusto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro