Problema con Sercom AGCombo (TIM) e DHCP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiennetti

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buongiorno,
Da poco mi hanno installato la fibra TIM con questo modem
Sto collegando il mio sistema di allarme ma non riesco a vederlo
Questo ha come indirizzo IP statico 192.168.1.92, quindi nel range "corretto" del modem, risponde al ping, ma il modem non la vede
Non vedendola, non riesco ad avere l'indirizzo MAC e quindi a fare port forwarding

C'è un modo per aggiungerla alla lista senza avere il MAC?

Grazie in anticipo

Ok, MAC trovato (grazie TonioSys) e aggiunto alla lista degli IP riservati, ma il router continua a non trovarlo
Vede la porta LAN2 connessa, ma non appare nella lista delle utenze collegate:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:
Ho comunque fatto il port forwarding, ma da fuori non riesco a collegarmi

Che nella lista di IP collegati non lo vede (Elenco dispositivi), vedo sempre e solo "non attivo" in status, nonostante il ping risponda
Questo è nella stessa classe di indirizzi (192.168.1.92 è l'ip fisso dell'allarme) e, almeno da default, subnetmask e gateway sono validi (non posso visualizzarli, ma quando lo collego al vecchio router 3G l'allarme è visibile e quel router ha gli stessi dati (subnetmask 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1) del router sercomm

Ecco qui
-visione generale del modem "vecchio" funzionante, dove si vede ild ispositivo collegato (unknown)
-port forward fatto sul vecchio modem
-ip statico assegnato sul nuovo modem
-l'allarme non viene visto (non attivo)
-sulle porte LAN viene riconosciuto come collegato

Allegati

• basic_tplink.webp
    basic_tplink.webp
    20.2 KB · Visualizzazioni: 63
  • port_forw_tplink.webp
    port_forw_tplink.webp
    2.7 KB · Visualizzazioni: 75
  • dhcp_tim.webp
    dhcp_tim.webp
    19.9 KB · Visualizzazioni: 85
  • ip_statico_tim.webp
    ip_statico_tim.webp
    8.3 KB · Visualizzazioni: 70
  • port_forw_tplink.webp
    port_forw_tplink.webp
    2.7 KB · Visualizzazioni: 65
  • porte_lan_tim.webp
    porte_lan_tim.webp
    6.9 KB · Visualizzazioni: 56
La configurazione sembra corretta, puoi provare a cambiare indirizzo ip? A mettergli un .93 finale? Ovviamente sia sul router che sul dispositivo di allarme. L'alternativa è utilizzare un software per analisi del traffico e verificare a che punto si blocca la connessione (es. Wireshark)

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo no, l'unico modo per cambiare indirizzo all'allarme con il software proprietario (che ha solo l'installatore)
Provo con wireshark

EDIT: ho scaricato wireshark, ma c'è da studiare :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro