Problema con schede video sotto sforzo

Pubblicità

Startrip

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve!
Scrivo qui per un nuovo problema con la scheda madre "Asrock P45-TS".(fatemi finire,dopo spiegherò perchè ho postato in "schede grafiche")
Avevo avuto già un problema quando la acquistai,per via di freeze totali del pc che si verificavano dopo pochi minuti di utilizzo,e che scoprii era dovuto al mancato settaggio del timing delle ram (2 slot ddr3 1333 mhz da 1024 mb l'uno).
Una volta settato il timing corretto,tutto ha sempre funzionato egregiamente,per circa due anni.Solo ultimamente però,ho cominciato a sforzare la scheda video con dei videogiochi,ed ecco che il malvagio freeze del pc si ripresenta,mentre sto giocando.
Ho provato cambiando scheda video,ma il problema persiste.
A questo punto,visto che il freeze ora si presenta SOLO giocando,quale può essere il problema?
-La scheda madre è andata? (le due schede video che ho provato,una ATI e una NVidia,funzionano su un altro pc con altra mobo)
-Va magari settato anche il timing della ram della scheda video...?(non so nemmeno se sia possibile,ma proprio per saperlo ho scritto in questa sezione)
-altro...??
Non so davvero cosa pensare,perchè a parte quando gioco la scheda madre funziona tranquillamente!!!

potrebbe essere l'alimentatore che non riesce ad erogare in modo continuo la corrente a pc sotto sforzo.
Posta l'intera configurazione

Salve!Non penso sia un problema di alimentatore,si tratta di un 600 watt!Purtroppo non posso farvi sapere prima di stasera il resto della configurazione...
Nel frattempo qualche altra idea?

Guarda,purtroppo non so darti queste informazioni...
Comunque,quando ho montato le schede sull'altra scheda madre,hanno funzionato con un alimentatore da 500w.
Non so come sapere l'amperaggio mi spiace...

apri il case e fai una foto della targhetta dell'ali, come questa
aliingrandito.jpg

Salve!
Chiedo scusa per non aver più risposto,ma solo ultimamente posso dedicarmi di nuovo al problema.
Ecco quello che c'è scritto sull'alimentatore,purtroppo al momento non ho una macchina fotografica;spero sia comprensibile comunque...

ATX 12V
W/PASSIVE PFC

AC INPUT -----230V------- 5A-------- 50/60 HZ

DC OUTPUT +12V | +5V | +3.3V | -5V | -12V | +5Vsb

CURRENT ----------------30A--30A
----------------22A------------------ 0.5A-- 0.5A-- 2A
MAX POWER ---------------260W

MAX OUTPUT POWER------520W

Qui posto la configurazione completa del pc :

-Scheda madre Asrock P45TS
ASRock > Products > P45TS
-Processore Intel core 2 duo e8500 3.2Ghz socket 775

-2x 1gb Ram DDR 3 1333 mhz

-Scheda video Ati radeon HD 5600

-Masterizzatore DVD +-RW LG sata2

-Hard Disk 500 Gb MAxtor sata2

30A sui 12v sono sufficienti per la tua configurazione,e la hd5670 non è una scheda che richiede molta potenza.hai provato una ram per volta?

Ciao,grazie per la risposta!Si ho provato cambiando 3 schede video,con una ram per volta e anche cambiando entrambi i banchi di ram con due slot DDR2 da 800 mhz.
Stesso risultato,una mezz'ora di gioco al massimo e il pc è freezato! :(

Ciao,grazie per la risposta!Si ho provato cambiando 3 schede video,con una ram per volta e anche cambiando entrambi i banchi di ram con due slot DDR2 da 800 mhz.
Stesso risultato,una mezz'ora di gioco al massimo e il pc è freezato! :(
hai provato a guardare le temp di cpu e gpu?

Si,le temperature sono a posto,non oltrepassano i 45° circa...

Può essere un problema di settaggio delle ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro