Problema con scheda video NVIDIA geforce 9300 ge

Pubblicità

marcoa842

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, mi sono appena iscritto al forum e spero di non aver sbagliato sezione. Ho un problema che spero qualcuno esperto mi aiuti ad affrontare.
Ho un ACER aspire M1641 che monta la scheda video NVIDIA geforce 9300 GE che ieri, all'improvviso, credo si sia guastata; praticamente il monitor mi dice che non c'è + alcun pc collegato... praticamente il segnale video non arriva +. Il monitor, lcd, va benissimo perchè anche adesso lo sto usando collegato ad un altro pc per poter scrivere. Ora, potrebbe in effetti essere la scheda video?. Il pc si accende e pare sia tutto ok... però il segnale video non esce.
Ho visto che la scheda video monta una ventola che, però, mi sembra come trattenuta, ossia provando a farla girare con la mano è durissima.
Altra cosa, dalla scheda parte un cavo bipolare che ha attaccata un'etichetta con scritto GP e i due fili, collegati alla scheda video, dall'altra loro estremità terminano uno con la sigla SPDIF e l'altro GND.
non ho capito se questi due fili erano di fatto collegati alla scheda madre perchè, aprendo il pc ormai da tempo fuori garanzia, mi sono sembrati non collegati, ma potrei sbagliare. Magari non funziona perchè erano colegati e in qualche modo si sono staccati? Davvero non so. In ogni caso qualcuno sa dirmi qualcosa?
Secondo voi risolvo cambiando la scheda? Lo farei subito.
Grazie in anticipo a tutti.
Aggiunta: se serve fotografo sia la scheda video che la scheda madre.
Marco.
 
Ultima modifica:
ciao e benvenuto
puoi postare tutti i componenti del pc?hai una vga integrata nella scheda madre?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top