PROBLEMA Problema con scheda video NVIDIA GEFORCE 610M

Pubblicità

MartinaDrudi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho di recente comprato un notebook asus della serie X53S. se può servire, queste sono le caratteristiche generali del pc prese da speccy:

Cattura.webp

Ora, venendo al problema, la scheda grafica mi da parecchi problemi quando avvio giochi come the sims 2 e the sims 3 che non mi risulta siano poi così pesanti rispetto ad altri..
All'inizio ho ipotizzato che ci potesse essere un conflitto tra la scheda dedicata (appunto nvidia geforce 610m) e quella integrata, così aprendo il pannello nvidia ho impostato di aprire i programmi che mi interessano con processore Nvidia ad alte prestazioni, ma nonostante tutto ho gli stessi problemi, differenti per i due giochi: sul 2 molti bug grafici come ad esempio l'acqua che viene visualizzata come un'uniforme chiazza azzurra, persone senza testa, volti sfigurati da disegni geometrici insensati.. mentre sul 3 caricamenti molto molto lenti, crash improvvisi..
in molti mi hanno suggerito di aggiornare i driver della scheda dedicata, ma dalla gestione dei dispositivi mi dice che l'hardware è già aggiornato. Ho provato a scaricare i Driver più recenti dal sito della Nvidia facendo attenzione a selezionare quelli giusti, ma l'installazione si interrompe poiché "il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili". Ho letto in giro che i driver, per essere quelli giusti, vanno scaricati direttamente dal sito dell'asus, il punto è che lì la mia scheda grafica non la trovo, e nemmeno il modello del mio pc, che per la precisione è questo:

asus_k55_3_aperto.webp
asus x53sv-sx607v

.. se può servire questo è lo screen del gpuz di entrambe le schede video:

Cattura.webpCattura1.webp

spero di aver detto tutto ciò che serve se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo... grazie!

Allegati

• asus-x53sv-laptop-billige-laptops-02.webp
    asus-x53sv-laptop-billige-laptops-02.webp
    84.8 KB · Visualizzazioni: 2,911
prova a impostare per i giochi vecchiotti la grafica integrata come principale ;)

prima era impostata quella ma dava gli stessi identici problemi.. poi mi pare palese che la nvidia dovrebbe lavorare meglio dell'integrata, quello che vorrei capire è come fare per aggiornarla perché mi secca avere tutti questi problemi e in ogni caso va aggiornata. :asd:

Nella scheda "prodotti supportati" c'è scritto:
"i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release".
Quindi devi andare sul sito asus, selezionare il tuo portatile (notebook-->x53 series) e scaricare il programmino che rileva e aggiorna i driver ;)
Altra cosa: quando i giochi crashano e danno problemi che temperatura raggiunge la scheda video?

Nella scheda "prodotti supportati" c'è scritto:
"i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release".
Quindi devi andare sul sito asus, selezionare il tuo portatile (notebook-->x53 series) e scaricare il programmino che rileva e aggiorna i driver ;)
Altra cosa: quando i giochi crashano e danno problemi che temperatura raggiunge la scheda video?

Scusa il ritardo nel rispondere, non ho più controllato il forum ma nonostante il tempo passato non ho ancora risolto il problema. per il discorso della temperatura non ne ho idea ma posso dirti che dubito si surriscaldi più di tanto, perché il gioco crasha quasi subito e inoltre ho messo delle ventole sotto al pc.. per i drivers ho provato a fare come mi hai consigliato ma purtroppo il modello del mio pc sembra non esserci più all'interno del sito ASUS! che disperazione....

Scusa il ritardo nel rispondere, non ho più controllato il forum ma nonostante il tempo passato non ho ancora risolto il problema. per il discorso della temperatura non ne ho idea ma posso dirti che dubito si surriscaldi più di tanto, perché il gioco crasha quasi subito e inoltre ho messo delle ventole sotto al pc.. per i drivers ho provato a fare come mi hai consigliato ma purtroppo il modello del mio pc sembra non esserci più all'interno del sito ASUS! che disperazione....

ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download X53Sv
Seleziona VGA -> NVidia graphics driver (la prima opzione) :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro