PROBLEMA PROBLEMA CON SCHEDA VIDEO ESTERNA E INTEGRATA

Pubblicità

EduardeLL

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
40
Salve,dietro consiglio del forum ho comprato una asus xonar dgx. Tutto perfetto per ormai un anno. Oggi, provando una chiamata con il portatile nell'altra stanza mi sono accorto che c'era un fastidioso e continuo rumore di sottofondo quando giocavo a league of legends, e tutto spariva quando ribaltavo a icona. Ho provato a disattivare la pre-amplificazione, ottenendo solo ad una diminuzione dell'intensità del rumore. Ho provato anche altre chiamate e ho registrato l'audio di windows per ottenere conferma dell'esistenza di questo rumore.
La stranezza e che in 2 anni di utilizzo giornaliero di applicazioni voip è la prima volta che ciò succede.
Questo, purtroppo, è solo il primo problema.
Ho provato i driver unixonar, e dato che il problema persisteva ho smontato la dgx, volendo provare ad usare la scheda integrata. Ho disinstallato i driver asus e ho installato dal sito i driver VIA. Tralasciando la pessima fattura dell'installer, che rimane aperto anche dopo aver finito l'installazione, tutto sembrava apposto ma al riavvio l'audio sembra scomparso. Ho provato varie periferiche, anche dal pannello frontale ma nulla. La stranezza è che le barre del volume di windows oscillano, ma l'audio non si sente.

Ringrazio anticipatamente .

per quello che riguarda il frusciio
può benissimo essere la scheda video che accelera
troppo la ventola di raffreddamento quando hai il gioco a pieno schermo
e il frusciio viene rilevato dal microfono.
Quello che devi fare non è togliere il Boost, ma trovare le voci, sia nei driver che nel programma
che usi per chattare, che riguardano la "Riduzione del rumore" e abilitarle.

Per quello che riguarda la scheda integrata che non emette suoni,
sembra che tu stia solo sbagliando porta.

per quello che riguarda il frusciio
può benissimo essere la scheda video che accelera
troppo la ventola di raffreddamento quando hai il gioco a pieno schermo
e il frusciio viene rilevato dal microfono.
Quello che devi fare non è togliere il Boost, ma trovare le voci, sia nei driver che nel programma
che usi per chattare, che riguardano la "Riduzione del rumore" e abilitarle.

Per quello che riguarda la scheda integrata che non emette suoni,
sembra che tu stia solo sbagliando porta.

Ciao, grazie della risposta.
Per quanto riguarda il fruscio, non penso che il microfono integrato alle cuffie rilevi il rumore della scheda video con la ventola sul 20% di velocità.
Tornando alla scheda integrata, purtroppo non è una cosa così banale,tra l'altro ho provato anche dal pannello frontale...

Ciao, grazie della risposta.
Per quanto riguarda il fruscio, non penso che il microfono integrato alle cuffie rilevi il rumore della scheda video con la ventola sul 20% di velocità...
Guarda ho usato decine di microfoni tra integrati nella cuffia, esterni, a condensatore e via dicendo,
e ti assicuro che captano i rumori delle ventole del case e non solo quelli della scheda grafica.
La scheda stessa, quando è su pci-express, può captare sull'input l'interfrenza
dell'improvvisa richiesta energetica della scheda video quando vai a pieno schermo con il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro