EduardeLL
Utente Attivo
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 40
Salve,dietro consiglio del forum ho comprato una asus xonar dgx. Tutto perfetto per ormai un anno. Oggi, provando una chiamata con il portatile nell'altra stanza mi sono accorto che c'era un fastidioso e continuo rumore di sottofondo quando giocavo a league of legends, e tutto spariva quando ribaltavo a icona. Ho provato a disattivare la pre-amplificazione, ottenendo solo ad una diminuzione dell'intensità del rumore. Ho provato anche altre chiamate e ho registrato l'audio di windows per ottenere conferma dell'esistenza di questo rumore.
La stranezza e che in 2 anni di utilizzo giornaliero di applicazioni voip è la prima volta che ciò succede.
Questo, purtroppo, è solo il primo problema.
Ho provato i driver unixonar, e dato che il problema persisteva ho smontato la dgx, volendo provare ad usare la scheda integrata. Ho disinstallato i driver asus e ho installato dal sito i driver VIA. Tralasciando la pessima fattura dell'installer, che rimane aperto anche dopo aver finito l'installazione, tutto sembrava apposto ma al riavvio l'audio sembra scomparso. Ho provato varie periferiche, anche dal pannello frontale ma nulla. La stranezza è che le barre del volume di windows oscillano, ma l'audio non si sente.
Ringrazio anticipatamente .
La stranezza e che in 2 anni di utilizzo giornaliero di applicazioni voip è la prima volta che ciò succede.
Questo, purtroppo, è solo il primo problema.
Ho provato i driver unixonar, e dato che il problema persisteva ho smontato la dgx, volendo provare ad usare la scheda integrata. Ho disinstallato i driver asus e ho installato dal sito i driver VIA. Tralasciando la pessima fattura dell'installer, che rimane aperto anche dopo aver finito l'installazione, tutto sembrava apposto ma al riavvio l'audio sembra scomparso. Ho provato varie periferiche, anche dal pannello frontale ma nulla. La stranezza è che le barre del volume di windows oscillano, ma l'audio non si sente.
Ringrazio anticipatamente .