problema con scheda Tv pci

Pubblicità

Fra34

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato (esclusivamente per rimpiazzare la Tv per questioni di spazio, nn per acquisire) una scheda tv pci nn di marca basata su chipset philips SAA7130. Ho un problema con l'audio: su alcuni canali il volume è bassissimo o addirittura non si sente, raggiunge un volume normale dopo alcuni minuti che il canale è stato selezionato, come se stesse facendo lo streaming...secondo voi è un problema che potrebbe dipendere dal mio pc nn abbastanza potente? (AsusA7v33, duron1300, 512Mb ddr, ati9200) Ciao e grazie!

A corredo con la scheda dovrebbe esserci un cavetto audio, lo devi collegare dalla scheda tv al relativo pin audio della scheda madre.

Ciao

mecix ha detto:
A corredo con la scheda dovrebbe esserci un cavetto audio, lo devi collegare dalla scheda tv al relativo pin audio della scheda madre.

Ciao

E' tutto collegato come si deve...grazie lo stesso.
Ciao

essendo il collegamento audio della scheda puramente analogico (appunto con quel cavetto ), dubito che sia un problema di installazione o di incompatibilità o di drivers ecc. ecc.
Al limite prova a collegare un walkman alla tua scheda audio per vedere se l'ingresso LINE-IN non sia difettoso. Altrimenti direi semplicemente che ti hanno fornito una scheda fallata nella sezione audio (magari una saldatura malfatta che raggiunta una temperatura d'esercizio conduce a dovere..)

ipergiorg ha detto:
essendo il collegamento audio della scheda puramente analogico (appunto con quel cavetto ), dubito che sia un problema di installazione o di incompatibilità o di drivers ecc. ecc.
Al limite prova a collegare un walkman alla tua scheda audio per vedere se l'ingresso LINE-IN non sia difettoso. Altrimenti direi semplicemente che ti hanno fornito una scheda fallata nella sezione audio (magari una saldatura malfatta che raggiunta una temperatura d'esercizio conduce a dovere..)
Anch'io penso sia un problema della scheda, certo il fatto che alcuni canali funzionino bene e altri no è strano...specialmente perchè a non funzionare sono sempre gli stessi.
Andrò al negozio dove l'ho presa e vedo che mi dicono
Ciao

ipergiorg ha detto:
Alcuni canali funzionano e altri no??
mmm e provare a cambiare antenna?

Ho pensato ad un problema di qualità di segnale in ingresso, ma allora perchè dopo qualche minuto l'audio comincia a funzionare? Poi sul televisore funzionava tutto...peraltro il segnale video è buono e quello audio arriva dpo alcuni minuti?!? Mi sembra difficile sia colpa della mia antenna, proverò a collegarmi alla presa principale di casa e vedo.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro