Problema con scheda grafica GT540M

Pubblicità

JimoGames

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno, in pratica è da un po' di tempo che mentre gioco a giochi come: Far Cry 3, Battlefield 3, GTA IV e Medal of Honor Warfighter, i giochi vanno fluidi e ad intervalli di qualche minuto hanno un calo di prestazioni. Nel senso che faccio 1 minuto e gli FPS da 30/40 passano a 5/10, dopo ritorna fluido per un minuto e ricala gli FPS.
Cercando di risolvere questo problema ho scoperto che in pratica la scheda video abbassa le prestazioni per abbassare la temperatura, che arriva circa a 90° (CPU).
Vorrei sapere se in qualche modo posso risolvere oppure devo giocare a giochi che non scaldano tanto il pc.
Comprerò un fisso quando ne avrò la possibilità, però vorrei continuare ad utilizzare questo fino a quando posso.
Rilascio le caratteristiche hardware del mio notebook:
Marca: Samsung
Scheda video: GeForce GT540M 2GB DDR5
Processore: Intel Core i5-2450M 2.50 Ghz (Quad core)
Memoria RAM: 6GB
Sistema operativo: Windows 7 64 bit

Grazie in anticipo :ok:

Devi pulire la ventolina e il dissipatore interni ma per fare ciò devi "smembrare" il portatile :asd:
In alternativa puoi utilizzare un compressore o un aspiratore (ad es. l'aspirapolvere).
Ciao ;)

è in garanzia?
Se SI, contatta il centro assistenza samsung e fai presente il problema, loro ti diranno come procedere,
se NO, devi smontare tutto il notebook fino ad arrivare al dissipatore e pulire dissipatore e ventola (procurati prima della pasta termoconduttiva, che dovrei sostituire, prima di riassemblare il tutto), anche la ventola dovrai dissassemblarla completamente e pulirla di tutta la laniccia di polvere creatasi nel tempo

- - - Updated - - -

.... ecco appunto... gronag mi hai preceduto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro