Problema con scheda di rete

Pubblicità

Franz81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
Volevo mettere una scheda di rete ad un vecchio pc di circa 6 anni che ne è sprovvisto, solo per navigare in internet... Ho provato sia una vecchia 3Com 10/100 di qualche anno fa, sia una nuovissima Netgear 10/100 ma in ambedue i casi appena si avvia Win xp mi si inchioda tutto.
Ho già provato a spostare la scheda pci nelle varie porte libere ma nulla da fare.
Non ci capisco molto e non so quale possa essere il problema, potete aiutarmi?

Grazie.

Hai ragione, sorry.
Stiamo parlando di un pc datato 2002.
La scheda madre non ho la più pallida idea di che modello sia non trovo la sigla.....comunque non ha la rete integrata, di questo son certo. Il processore è un pentium 4 1.5 GH con 2gb di ram.
Che dite, sà da buttà?

Hai ragione, sorry.
Stiamo parlando di un pc datato 2002.
La scheda madre non ho la più pallida idea di che modello sia non trovo la sigla.....comunque non ha la rete integrata, di questo son certo. Il processore è un pentium 4 1.5 GH con 2gb di ram.
Che dite, sà da buttà?

Sono contrario a buttare le cose che ancora funzionano, mi sembra strano che non abbia una scheda di rete integrata.....:boh:
Comunque in qualsiasi negozio vai chiedi una scheda di rete che può essere supportata da un Pentium 3\4 meglio 3 così vai sul sicuro. Poi la inserisci nello slot e dovrebbe andare. Non prendere schede di rete odierne perchè lavorano con processori, schede madri molto più avanzati e sopratutto con slot PCI che sono probabilmente differenti in termini prestazionali dal 2002. Dal 2002 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti.....
Una scheda di rete 10\100 compatibile dai penium 3 in poi la trovi anche a una ventina di euro(nuova)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro