Problema con scheda audio

• Autore discussione Autore discussione MRL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MRL

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti. Praticamente da diverso tempo ho un problema con la scheda audio, ovvero mi registra i suoni disturbatissimi.
Chiaramente ho provato a vedere se era il microfono sostituendolo con più modelli, anche con una videocamera, ma il risultato è lo stesso.
Ho allegato un file di una registrazione "vuota" di 2 secondi, di fatto nn è vuota perchè si sente proprio il disturbo di cui parlo.
Sono sicuro di tratti di scheda audio (che ho integrata nella MoBo) perchè di essere il problema è persistito a diversi resettamenti di sistema.
Se qualcuno sapesse darmi una soluzione sarebbe ben gradita! grazie!

Togli il boost al microfono, sembra un problema di troppo guadagno. Ci dovrebbe essere un'opzione del genere nei settings audio.

La prossima volta pero', specifica marca e modello di scheda madre, di scheda audio e di software audio utilizzato. Altrimenti si va a spanne.
E la spannometria e' una scienza inadatta qui ;).

Non so come togliere il "boost" al microfono, nel senso che nn so che sia e ho cercato a fondo nelle impostazioni audio senza trovare nulla.
Comunque mi succede con qualsiasi software e con qualsiasi microfono, la scheda madre è una ASUS K8V-X SE, spero che queste informazioni tornino utili!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro