Problema con scheda AGP !!!

Pubblicità

laryton

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi,ho problema che non riesco a capire da cosa dipende!mi spiego:
Per l'altro Pc che usa mio figlio,ho comprato una scheda video(economica!),da aggiungere alla scheda madre AsRock P4VM800,che ha già la grafica integrata; pertanto ho aggiunto una GeForce MX4000,(anche questa economica!),però quando setto la risoluzione piu' alta,oltre gli 840pixel,lo schermo si sposta tutto a sinistra,e piu' aumento e piu' si sposta.Forse dovrei disattivare la scheda integrata?Potete darmi un consiglio?grazie

ciao
è sicuramente un problema di conflitto. prova ad andare in risorse del computer-pannello di controllo-sistema-gestioni periferiche e cerca la scheda video integrata. Fai click sopra col tasto destro del mouse e seleziona disattiva. riavvia a guarda cosa succede.

ciao

Intendi che si "rimpicciolisce" verso un angolo, oppure una parte dello schermo non è visibile in quanto "fuori" dal monitor???

Purtroppo,non riesco a vedere dove si trova la scheda integrata-si chiama:3 Unichrome pro 3d/2d graphic controller,ma non lo trovo.Mi dai una dritta?grazie
si giusto!si sposta tutto a sinistra fino a non vedere piu' le icone.

Ultima modifica da un moderatore:
in gestione periferiche la devi vedere per forza. ci sei andato? da li' la disattivi. hai seguito il percorso che ti ho detto?

Sono sul mio pc,adesso avvio l'altro e rispondo!

allora : sulle gestioni periferiche non la trovo,perchè probabilmente quando inserisco la scheda,disattiva quella integrata !è possibile?Perchè senza la scheda PCI,collegato su la integrata tutto funziona,invece inserisco la scheda,ritorna il problema e in piu ,la sciando inserita la pci e collegando sulla integrata,non si vede nulla!buio completo.Che mi dite?

ah!!!dimenticavo: tra l'altro con la scheda pci,le scritture e i caratteri si vedono da schifo con colori interrotti.

allora prova a riavviare senza aver installato la scheda AGP e non PCI come dici. al riavvio entra in risorse del computer-pannello di controllo ecc.. e cerca la scheda video. Dovresti trovarla. disattivala e spegni. installa la scheda AGP a pc spento e riavvia. Se hai win xp rilevera' in automatico il nuovo hardware.
prova e dimmi qualcosa!
ciao

Ok ,ho tolto la scheda PCi,sono andato in gestione periferiche e vedo quella integrata;quindi quando inserisco la PCI disinstalla l'altra automaticamente.Però ho provato ad aumentare la risoluzione da quella integrata, e mi fa lo stesso difetto;schermo tutto a sinistra!incredibile.Che posso fare?grazie

Da dove ti ha detto ALE.PRANDINI, disattiva la scheda integrata, spegni il pc, installa quella AGP, all'avvio windows ti rileverà una nuova periferica e vorra installare i driver, tu digli annulla, poi installi manualmente i driver della scheda video o li scarichi o usi quelli del cd...hai installato i driver del monitor??? Per caso hai la possibilità di provare il monitor su un altro PC e cambiare le risoluzioni???

Non mi da l'opzione "disattiva" ma "disinstalla",però questo lo fa automaticamente quando inserisco e installo l'AGP,perchè quando ritorno a quella integrata,i driver non ci sono piu' e devo reinstallarli col cd della scheda madre.Poi lo schermo è nuovo è un TFT Acer AL1751.Il fatto che il problema esiste con tutte e 2 le schede!questo è che mi fà incazzare!cosa ne dite?
Un'altra cosa:col mio pc questo non succede,ed è lo stesso monitor!Lo sto usando sia per uno che per l'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
laryton ha detto:
ciao ragazzi,ho problema che non riesco a capire da cosa dipende!mi spiego:
Per l'altro Pc che usa mio figlio,ho comprato una scheda video(economica!),da aggiungere alla scheda madre AsRock P4VM800,che ha già la grafica integrata; pertanto ho aggiunto una GeForce MX4000,(anche questa economica!),però quando setto la risoluzione piu' alta,oltre gli 840pixel,lo schermo si sposta tutto a sinistra,e piu' aumento e piu' si sposta.Forse dovrei disattivare la scheda integrata?Potete darmi un consiglio?grazie

ciao
secondo me fai prima a togliere la gforce mx che è veramente una porcheria,va molto meglio il chip integrato s3 crhome,se vuoi prestazioni in piu compra una scheda decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro