PROBLEMA Problema con Safari dopo aggiornamento di sistema

Supporto Tecnico Apple

silvia11

Ho un problema che mi fastidisce un po' con safari: giorni fa ho fatto l'aggiornamento ad ios9.3.1 (da 9.2.1) e da allora ogni tanto capita che nel momento in cui vado a digitare una parola nel campo di ricerca di google premendo su cerca non mi fa fare la ricerca; non mi fa fare niente nemmeno cliccarci sopra e quindi se pur premo il tasto cerca ( la lente di ingrandimento blu) non mi partono i risultati di google, però ovviamente la pagina di google si apre.
Per risolvere vado su impostazioni-safari e clicco su "cancellazione dati siti web e cronologia". Una volta fatto ciò tutto torna a funzionare ma ma poi dopo diverse ore si può ripresentare lo stesso problema.
Volevo sapere se anche a voi è mai capitato questo problema con safari e soprattutto cosa potrei fare. Prima quando aprivo la versione 9.2.1 questa cosa non mi è mai capitata.
Aspetto vostri consigli e pareri su cosa fare.
 
-->
#1

Magnetic Media

Ciao, ti consiglio di provare a fare un backup del dispositivo ed effettuare un ripristino in modalità DFU.
Così facendo , se il problema deriva da un bug insorto in seguito all'aggiornamento, esso verrà risolto visto che installerà un 9.3.1 exnovo.
 
#2

silvia11

Magnetic Media ha detto:
Ciao, ti consiglio di provare a fare un backup del dispositivo ed effettuare un ripristino in modalità DFU.
Così facendo , se il problema deriva da un bug insorto in seguito all'aggiornamento, esso verrà risolto visto che installerà un 9.3.1 exnovo.

Ma non mi conviene aspettare magari un prossimo aggiornamento di sistema? non può essere che magari con un prossimo aggiornamento si risolve?
Me l'ha fatto solo due volte e da ieri sera non lo fa più.
E' da escludere che possa essere un virus?
 
#3

silvia11

Allora nessun altro mi può aiutare??
 
#4

Magnetic Media

Ciao, prova a cambiare browser al posto di safari, probabilmente la gestione del testo si risolve.
 
#5