DOMANDA Problema con rtx 3090ti

Pubblicità

Alucard84

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
7
Salve a tutti,cerco di spiegare il mio problema:ho acquistato una zotac 3090ti amp holo.
Praticamente al minimo stress mi diventa schermo nero ma il PC continua a funzionare!(lo so capisce dall'audio che continua)ma chiaramente mi costringe a fare l'hard reset.
Configurazione:
I7 7700k,Rtx 3090ti,deepcool 1000 watt,dissi a liquido Deepcool 240,3hdd,32 GB RAM 2400mhz,mb msi z270a-pro Windows 11
ho fatto pulizia driver ddu reinstallato il tutto ma il problema persiste.temperatire regolari.
Ora mi chiedo capisco la cpu bassa ma non spiego lo schermo nero!Cosa posso fare?

Salve a tutti,cerco di spiegare il mio problema:ho acquistato una zotac 3090ti amp holo.
Praticamente al minimo stress mi diventa schermo nero ma il PC continua a funzionare!(lo so capisce dall'audio che continua)ma chiaramente mi costringe a fare l'hard reset.
Configurazione:
I7 7700k,Rtx 3090ti,deepcool 1000 watt,dissi a liquido Deepcool 240,3hdd,32 GB RAM 2400mhz,mb msi z270a-pro Windows 11
ho fatto pulizia driver ddu reinstallato il tutto ma il problema persiste.temperatire regolari.
Ora mi chiedo capisco la cpu bassa ma non spiego lo schermo nero!Cosa posso fare?
in primis hai una configurazione completamente squilibrata, specie se poi hai un montiro full hd

Deepcool pq1000m..pian piano mi sto rifacendo il PC..mi mancano processore e scheda madre..certo che gioco in 4k,al max perdo di fps,ma.considera che gioco in single player..cmq ti faccio vedere il video di 3d Mark e lo schermo che diventa nero https://drive.google.com/file/d/1mRQf-A0kJ8mh6kaT_CMVltWYbzJlZkyu/view?usp=drivesdk
Video visto.. così de botto insomma :/

È il caso che scarichi ed installi msi afterburner e rivatuner, apri afterburber (AB) e lo imposti seguendo questo video. Poi riapri time spy e tieni d'occhio le temp di cpu e gpu

Questo è il risultato..non mi sembra ci siano grandi anomalie a parte forse la temp della CPU un po' alta..https://drive.google.com/file/d/1nlbci22gerfj45fvLUZYq1vBeGu5yyuz/view?usp=drivesdk

Qui c'era un problema analogo: 3090 con schermo nero:

In quel caso era un problema di alimentazione: per alimentare la scheda usava un unico cavo a Y (con 2 connettori), invece che 2 cavi distinti.

Noto che la tua GPU ha il connettore 12vhpwr + adattatore 3x PCIe 8pin ==> 12vhpwr

Come connetti i 3 connettori dell'adattatore alla PSU: usi 3 cavi distinti?

E' lo stesso problema che ha la mia 4090 Strix e che ho mandato in assistenza.
La scheda a frequenza e voltaggio massimi funziona perfettamente.
Quando le frequenza cala e di conseguenza il voltaggio non riesce ad essere stabile.
Se vai negli eventi di sistema troverai l'errore nvlddmkm perche' i driver vanno in crash.
A volte riprendono da soli mentre altre e' necessario fare un hard reset.
Se da pannello di controllo nvidia vai nella gestione dell'alimentazione nei settaggi 3d globali e imposti "preferisci le prestazioni massime" vedrai che funziona senza problemi.
In questo modo pero' sara sempre sveglia come se stessi giocando.
Se cerchi su google "4090 idle problem" ci sono post a bizzeffe, anche sulle 3090.
Se e' ancora in garanzia la manderei in RMA perche' e' un chiaro difetto del chip.
Deve funzionare perfettamente senza workaround.

Ok André,oggi ci provo,anche se con l'assistenza ho problema,perché su Amazon non me la possono sostituire perché non ne hanno più,quindi dovrei sentirmi direttamente con zotac usa

Se non te la possono sostituire ne dare un articolo di pari valore dovrebbero rimborsarti.
Mi e' successo un paio di volte e mi hanno forzato il reso con rimborso senza problemi previa telefonata al call center.
Ho chiamato dicendo che l'articolo era relativamente nuovo (Ram Corsair di qualche mese) e non volevo spedirlo negli usa alla casa madre aspettando chissa' quanto per la risoluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro