Problema con router TP-Link TL-WR340G

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cri96906

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti ragazzi. Ho riscontrato un problema (e te pareva) con il mio nuovo router TP-Link.
Una volta collegato il "cavetto" che va dal filtro adsl alla porta del router (WAN) mi si dovrebbe illuminare la spia con scritto WAN. Ma invece non si illumina niente e appunto non riesco a fare collegare il router a internet. Sapete come risolvere? Grazie :D :asd:

il router che hai preso, se non sbaglio, appunto è solo router wifi e manca della parte modem, dovresti collegarlo a cascata con un modem adsl tramite cavo ethernet alla porta wan appunto

Hai ragione, è appunto ho risolto :) Grazie
Però continuando la configurazione guidata da cd all'ultimo passaggio (te pareva eh!?) appare questo errore:
1112n3t.png

E' appunto notando questa pagina all'inizio della configurazione:
otd6o8.png

Significa che la spia WAN deve lampeggiare in poche parole vero?? Ma purtroppo non lampeggia ma rimane la spia accesa fissa.

si ovvio se lampeggia c'è flusso dati...altrimenti no...

ps controlla meglio la configurazione del router e del modem...il router dovrebbe configurarsi come access point, con il server dhcp disattivato

PS: Ho provato a disabilitare il server dhcp nel router wifi però così non si collega al pc o_o

Allora, visto che il router in questione ha la funzione Auto MDI/MDIX per questo escluderei un problema di cavo ethernet sbagliato
infatti prima per collegare il modem al router bisognava usare un cavo tipo INCROCIATO invece che dritto
Facendo riferimento al manuale che ho trovato in rete
http://www.tp-link.com/english/soft/200943083466.pdf

Dovrai impostare prima di tutto un nuovo indirizzo ip nelle impostazioni lan
(pagina 20 del link) questo perchè sia il gate che il router usano lo stesso ip cioè 192.168.1.1
e questo non è possibile percui lascerai l'ip del gate e imposterai l'ip del router come
192.168.1.2

poi dovrai attivare il DHCP del router,

quindi assegnare ( sui PC nelle configurazioni TCPv4 ) l'assegnazione automatica degli indirizzi

quindi configurare i parametri WAN del router (spiegato a pag 23 del link)
tipo di connessione " PPPoE "

inserisci nome utente e pass e poi spunti la voce "connected automatically" salvi tutto correttamente com spiegato e riavvi il tutto

spegni router poi modem riaccendi modem aspetti che sia pronto poi riaccendi il router

ricordati di disattivare la rete wireless del gate

Andd grazie mille :D
Funziona sia con il cavetto ethernet che in wifi :)
Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità, da solo non ci sarei mai arrivato :)

PS: Posso aiutarti in qualcosa? Grazie ancora :)

Non sapete quanto ero contento appena mi è spuntata la pagina di: Congratulazioni, il router è stato configurato correttamente :)

Salve ragazzi, rispolvero il post per chiedere se questo router ha la funzione di bridge/reapeter wifi? Ossia posso usarlo anche solo x estendere una rete wifi esistente rimbalzando il segnale wifi del mio router? Da alcune parti ho letto che lo fa da altre invece no!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro