Problema con router D-Link 502T su linux

Pubblicità

UnDeR[g]RoUnD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho un router D-Link 502T che su windows mi funziona benissimo mentre su linux non va.Ho anche provato su diverse distro, mepis, suse, ubuntu, ma su nessuna sono riuscito ad accedere a internet.La connessione è del tipo PPPoA perchè è l'unica alternativa che fornisce il provider di alice.Tutti i parametri li ho settati in base al mio provider.Ho anche provato con dhcp disattivato e mettendo indirizzi statici, cioè quelli di alice, ma niente, su linux non riesco a connettermi.Qualcuno mi può aiutare?

ho havuto un problema simile ma ero con cavo USB, passato a lan con MANDRAKE 9.2
e dandogli il microcodice in fase di istallazione del "OS" tutto ok prova a cercare il "driver" e se maghari hai il pc con usb a ruter passa a eterneth "lan cavo dritto" perche i sistemi linux non digeriscono volentieri la USB

ai ai ai allora haimè non saprei aiutarti se trovo il link di supporto mandrivia te lo dò di più non posso

UnDeR[g]RoUnD ha detto:
ciao, io tutti questi problemi li ho purtroppo con la ethernet.Come posso risolvere?
Dovresti provare a variare la configurazione della scheda di rete; mi spiego meglio
se adesso sta in DHCP (configurazione IP automatica fornita da Linux) prova a mettegli un indirizzo IP statico (192.254.138.12 subnet 255.255.255.0) oppure fai l'inversoe cmq ricorda che se non dici a Linux di avviare la coonessione alla schda di rete all'avvio devi farlo manualmente prima di fare la connessione al server ISP tuo.
Ma scusa x chiarezza che Linux usi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro