problema con risoluzione ...penso sia colpa del monitor

Pubblicità

Galaxy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi....ho un problema piuttosto grave soprattutto perchè non riguarda il mio pc ma uno di quelli della SCUOLA!!!!! diavolo..... stamane accendo normalmente e mi trovo la risoluzione 640x480 ...vabbè.... decido di cambiarla perchè mi da un po' fastidio vedere il desktop pieno di icone e clicco col dx sul desktop , proprietà , impostazioni e trovo la risoluzione suddetta ma (ed ecco la cosa strana) posso mettere la risoluzione 1400x... :skept: ...mi sembra esagerato ma se c'è lì vuol dire che funzia e così la metto..... come conseguenza mi appare una schermata nera con il rettangolino azzurro tipico del monitor con scritto "out of range" o qlc del genere.. sopra ci stava un numerello tipo 60 Hz (penso sia la frequenza di aggiornamento) e un altro del tipo 66 kHz ...... resetto ma mi arriva fino alla scheramta di caricamento di win xp e poi ritorna nella già detta situazione ... che posso fare? ringrazio in anticipo....

Out of range significa che hai impostato una risoluzione fuori specifiche del monitor.

Avvia il pc in modalità provvisoria premendo il tasto F8 in fase di boot, disinstalla i driver della sk video, riavvia windows e reinstalla i driver.

se aspettavi 15 secondi forse sarebbe tornato a 640*480.. forse.
Prima di seguire il consiglio di enonva, prova ad accendere il pc con il monitor scollegato, aspetta qualche minuto che carichi windows e tutta la sua compagnia e poi collega il monitor, può darsi che scelga automaticamente una risoluzione accettabile

grazie mille di tutto, proverò le 2 soluzioni

se aspettavi 15 secondi forse sarebbe tornato a 640*480.. forse.

no. appena ho cliccato è uscita la schermata nera cmq grazie.

Avvia il pc in modalità provvisoria premendo il tasto F8 in fase di boot, disinstalla i driver della sk video, riavvia windows e reinstalla i driver.

la modalità provvisoria non prevede l'accesso ad un accont, vero? (l'ignoranza si fa sentire).... no perchè dopo il caricamento di win si blocca tutto senza farmi andare oltre... grazie cmq...

lo chiedevo perchè io non rieco ad arrivare alla schermata di selezione dell'account.... se non ci riesco in modalità normale come posso riuscirci in modalità provvisoria?:help: se non riesco ad entrare non posso disistallare i driver... e io appunto non riesco ad entrare (questo in modalità normale. proprio per questo volevo chiedere se in modalità provvisoria può cambiare qualcosa) cmq appena avrò accesso all'aula proverò... grazie

In modalità provvisoria vengono caricati solo i drivers indispensabili, quindi quelli della scheda video vengono automaticamente scartati. Di conseguenza il monitor parte già con una risoluzione da 640*480.
Mentre sei in modalità provvisoria, puoi provare a disinstallare e reinstallare i driver del monitor, che sono meno invadenti di quelli della scheda video.

P.S.: Ma a scuola, non c'è nessun tecnico disposto a darti una mano, o vogliono farti pagare tutto il pc perché hai cambiato la risoluzione del monitor?
Sarò comprensivo nella risposta a questa domanda, perché io ho sempre avuto professori di informatica pessimi e per aver collegato un mouse senza staccare l'alimentazione del pc ho rischiato di "far venire meno l'impianto elettrico dell'edificio scolastico".. ahimé...

no no per fortuna non devo pagar niente.... non ho fatto a tempo a dare i vostri consigli al prof di musica (che stranamente si occupa dell'aula di informatica) che lui aveva gìà risolto... certo ha dovuto riformattare ma tanto quel pc era già stato riformattato 10 giorni prima perchè c'erano stati problemi..... praticamente su quel comp c'erano windows, open office e un paio di record a prato fiorito :asd::asd: alla fine non si sono persi molto :asd:. cmq da quello che poi mi ha detto la prof di tecnica, il cambio di risoluzione avrebbe dato seri problemi ai driver della scheda video :boh::boh::boh::boh:...boh...cmq grazie di tutto ... sia per la buona volontà sia per i preziosi insegnamenti riguardo alla modalità provvisoria... ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro