Problema con ricerca tasto cerca sulla barra delle applicazioni Win11

Pubblicità

sicolla

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
83
Ciao, sto riscontrando il seguente problema, ovvero mi sono accorto che dal tasto cerca posto sulla barra delle applicazioni, non mi vengono effettuate le ricerche sul web, ma solo in locale sul disco. Ho verificato e seguito procedure indicate in rete, tipo in gestione attività cercando windows search e trovandolo in esecuzione ed impostato in automatico (avvio ritardato). Devo modificare qualche cosa? Il tipo di avvio l'ho impostato su automatico e non più su automatico (avvio ritardato), ma non è cambiato nulla.
Il secondo passaggio, in gestione attività, scheda dettagli, non trovo la voce SearchUI.exe,
Come uniche due voci Search, mi trovo ad avere SearchHost.exe e SearchIndexer.exe
Infine l'ultimo passaggio indicato... Ricostruisci indice di ricerca: Pannello di controllo > Opzioni di indicizzazione > Avanzate > Ricostruisci,
la voce ricostruisci non è presente nella cartella aperta "Avanzate".
So che di solito la casella cerca al suo interno, in base ad avvenimenti del giorno, ti faceva veder delle piccole immagini, se ti fermavi con il mouse ti dava una nota informativa, questo aspetto ti faceva capire del collegamento web della ricerca. Nel mio caso proprio non compaiono queste immagini....è come se il collegamento alla rete web mancasse.
Come posso risolvere il problema? Grazie

Praticamente hai fatto tutto per la ricerca locale...
Vai in impostazioni -> privacy e sicurezza -> permessi ricerca -> ricerca web ( e fai abilita )

Praticamente hai fatto tutto per la ricerca locale...
Vai in impostazioni -> privacy e sicurezza -> permessi ricerca -> ricerca web ( e fai abilita )
Ciao, già entrato in impostazioni, privacy e sicurezza, Autorizzazioni windows, Cerca, e attivata la voce "Consenti alle app di ricerca di mostrare i risultati". Nonostante questo il tasto di ricerca sulla barra delle applicazioni non mi effettua ricerca sul web...

La sotto descrizione a "Consenti alle app di ricerca di mostrare i risultati", ovvero "Le esperienze di ricerca di windows, mostreranno i risultati web da queste app, nell'ordine scelto".
In realtà sotto non mi mostra nessuna app in nessun ordine scelto.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro