problema con riavvio p.4 550

Pubblicità

axel70

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti sono nuovo dell forum vi chiedo aiuto per un problema di riavvio ho un p.4.550 overcloccato ha 3.900, e un prescott soket 775, mobo p5gd2 alimemtatore enermax 600W EG701P VH scheda video x600xt 256.overc.540@740 due maxtor 120 raid0, 1g ddr2 533 wintec memorie samsung, case centurion 2 dissi.zalman 7700 ,questa e la mia configurazione.Il problema si pone quando riavvio il pc praticamente invece di ripartire regolarmente il pc si spegne e riaccende facendo un rumore come se lo spegnessi da cosa puo dipendere devo alzare il vcore il mio ora e 1,4 datemi un aiuto, e cosa ve ne pare della mia config. datemi dei consigli

Ciao e benvenuto :)
Dunque, puoi provare a seguire due strade:
1. abbassare il FSB e quindi di conseguenza il core speed della CPU
2. alzare leggermente il Vcore, magari a 1.5, tenendo d'occhio la temperatura...

Hai il moltiplicatore impostato a x14 o x17?

Se e' a x14:
lo spegnimento e successivo riavvio dovrebbe accadere sia quando da Win XP esegui il riavvio, sia quando esci dal BIOS. Giusto?
Riesci a dirmi a che frequenza di FSB inizia questo comportamento?

ASUS e' comunque al corrente del "bug" e ci sta lavorando sopra.

Ultima modifica:
[Excalibur] ha detto:
Hai il moltiplicatore impostato a x14 o x17?

Se e' a x14:
lo spegnimento e successivo riavvio dovrebbe accadere sia quando da Win XP esegui il riavvio, sia quando esci dal BIOS. Giusto?
Riesci a dirmi a che frequenza di FSB inizia questo comportamento?

ASUS e' comunque al corrente del "bug" e ci sta lavorando sopra.

Succede anche a me a volte se faccio il "riavvio" da windows... ma tutto funziona non credo sia un difetto grave.

Per i Voltaggi ho letto che i Prescott sono molto sensibili anche a un piccolo aumento di voltaggio e rischiano di rimanerci... quindi occhio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro