PROBLEMA Problema con rete wi-fi e windows xp

Pubblicità

Andrea1989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho un problema con un computer equipaggiato con windows xp e collegato ad una rete wireless. Il router wi-fi è un Belkin Surf N300 e ci sono collegati il mio notebook con windows 7 e il mio cellulare. Entrambi funzionano perfettamente. Il pc con xp ha bisogno di un adattatore usb per connettersi ed è stato installato correttamente. Infatti si era connesso immediatamente. Il problema è che il giorno dopo avvio il pc, inserisco l'adattatore ma il pc non si connette più. Nel Centro connessioni si vede la rete wirelles ma di fianco rimane la scritta Automatico e se provo a cliccare su connetti, il pc non riesce a connettersi. Premetto che la password della rete wi-fi è stata inserita correttamente e che l'adattore usb è della belkin specifico per l'n300. Il provider internet è infostrada. Come posso risolvere? Grazie a tutti per le eventuali risposte!

forse non è viene inizializzato correttamente prova a far partire il pc con la pennina wifi collegata

molto strana questa cosa a questo punto sarei propenso ad un problemino a livello o hw o a livello di driver prova a rimuovere tutti i driver usb e installarli nuovamente

Allora sono riuscito a connettere il pc al wi-fi immettendo i dati manualmente (indirizzo ip e dns) ma se per esempio apro firefox mi dice "impossibile connettersi al server". In pratica non mi fa navigare. Cosa devo fare? P.S. dopo l'indirizzo ip mi chiede il gateway predefinito ma non so cosa metterci. :help:

il gw è 192.168.x.x in pratica è quello del router tutto qua imposta i dns di google 8.8.8.8 secondari 8.8.4.4

MIRACOLO!! Funziona tutto perfettamente! Grazie mille veramente! :ok: Solo una cosa: perchè cavolo devo mettere i dns di google?

Niente da fare! Riaccendo oggi il pc e il router, inserisco la pennetta e niente! Stesso problema di ieri. Eppure i dati sono rimasti quelli che ho inserito. Cosa succede?

ma questa cosa te la fa con tutte le periferiche usb? cioè già è strano che non venga inizializzata con l'avvio del sistema più questi altri fatti che ogni giorno si perde i driver installati c'è qualcosa di fondo che non va... prova a installare nuovamente i driver del controller usb

Niente di niente. Il problema rimane sempre quello. Ho provato a reinstallare tutto, ho ripristinato uno stato più vecchio del pc, ho ri-applicato le cose di ieri ma niente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro