ciao a tutti...allora ho praticamente tre pc fissi uno portatile e una ps3:
- pc1 collegato al router-modem di fastweb
- pc2 collegato al router netgear wnr834b tramite cavo collegato a sua
volta al router-modem di fastweb
- pc3 collegato al router netgear tramite cavo
- portatile collegato al netgear con wireless
- ps3 collegata al netgear via wireless.
pc1:windows xp professional sp2 firewall disattivato
pc2:windows xp professional sp2 firewall disattivato
pc3:linux ubuntu
portatile:xp home sp2 firewall disattivato
ps3...bhe ps3
ho provato a creare una rete con il pc2 seguendo la creazione guidata di microsoft con gruppo di lavoro mshome e condivisione di file e stampanti...faccio la stessa cosa con il portatile e provando ad entrare dal portatile nel pc mi da errore:
impossibile accedere. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.per le autorizzazioni di acceso contattare l'amministratore di rete.
Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando
adesso non ricordo bene ma a grandi linee l'errore era questo..,tenendo conto che su entranbi i computer sono amministratore qual è il problema?
grazie in anticipo
ps per il momento il pc con ubuntu teniamolo da parte...è l'ultimo che vorrei inserire nella rete...per il momento mi interessano i due fissi con xp e il portatile
- pc1 collegato al router-modem di fastweb
- pc2 collegato al router netgear wnr834b tramite cavo collegato a sua
volta al router-modem di fastweb
- pc3 collegato al router netgear tramite cavo
- portatile collegato al netgear con wireless
- ps3 collegata al netgear via wireless.
pc1:windows xp professional sp2 firewall disattivato
pc2:windows xp professional sp2 firewall disattivato
pc3:linux ubuntu
portatile:xp home sp2 firewall disattivato
ps3...bhe ps3
ho provato a creare una rete con il pc2 seguendo la creazione guidata di microsoft con gruppo di lavoro mshome e condivisione di file e stampanti...faccio la stessa cosa con il portatile e provando ad entrare dal portatile nel pc mi da errore:
impossibile accedere. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.per le autorizzazioni di acceso contattare l'amministratore di rete.
Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando
adesso non ricordo bene ma a grandi linee l'errore era questo..,tenendo conto che su entranbi i computer sono amministratore qual è il problema?
grazie in anticipo
ps per il momento il pc con ubuntu teniamolo da parte...è l'ultimo che vorrei inserire nella rete...per il momento mi interessano i due fissi con xp e il portatile