Problema con Realtek HD Audio Input

Pubblicità

Puppybarf

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti.
Ho un problema con la linea in ingresso della scheda audio integrata nella
Motherboard.
Secondo il pannello di controllo Realtek, la linea in ingresso è correttamente collegata (collegamento evidenziato nel rettangolo rosso):

immagine2nu.jpg
.

Il problema è che non riesco in alcun modo a sentire alcunché in ingresso,
né tanto meno a registrare. Ecco come appaiono il pannello di registrazione di Windows e il Mixer di Realtek:

immagineaf.jpg

Come si vede nei cerchietti rossi, tutte le opzioni di regolazione in entrambi i pannelli (tranne il volume di "Controllo registrazione", che nell'immagine è a zero ma anche aumentandolo non succede nulla) sono ombreggiate e
quindi inaccessibili.
Da cosa può dipendere? C'è qualche speranza di risolvere?

allora hai sbagliato entrata, collegalo come se fosse una cassa cioè sul nero, grigio o verde, poi quando colleghi le casse all'ampli te le rileva

Non può essere, perché ho questa scheda già da un bel po' e in passato ho effettuato parecchie registrazioni. E anche con le schede precedenti, ho SEMPRE utilizzato quel tipo di ingresso (all'amplificatore sono collegati un piatto e una piastra). Però, erano diversi mesi che non ne facevo, nel frattempo ho cambiato un paio di cose al PC (anche se non credo che c'entri) e formattato-reinstallato XP e riconfigurato il tutto almeno tre volte. Ci ho riprovato ieri per la prima volta, e fino ad allora non avevo neanche collegato il jack alla presa.

Comunque, nel corso dell'altra notte ho cercato in giro e provato altre strade.
Ho disinstallato scheda audio e software Realtek, pulito il registro e riavviato. Al riavvio, ho installato prima il Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio, che a quanto pare male non fa; indi, ho installato SOLO il driver più recente della scheda audio, senza il software di gestione.
Ho riprovato ad aprire le finestre di prima insieme al programma che uso per registrare, e ora l'audio in ingresso si sente!

audiorecsettings.jpg

Per la verità, c'è ancora qualcosa che non quadra: in Controllo registrazione i 4 comandi dopo il primo a sinistra risultano ancora inaccessibili, mentre il volume di registrazione può essere controllato SIA da Controllo Registrazione (prima colonna, unica accessibile), SIA da Volume Linea in Volume Master. Questo non è normale.
Inoltre, nella Console di registrazione di Nero Wave Editor, come si può vedere la Linea ingresso audio è "Volume CD" (mentre dovrebbe essere "Linea in ingresso"); infine, se provo a spuntare la casella "Monitoraggio digitale" il volume di registrazione si impenna, il suono comincia a distorcersi e a fare strane eco e disturbi vari, fino a quando non annullo la registrazione stessa.

Per fortuna, il problema più urgente è stato risolto, e ho pure potuto verificare che l'ingresso audio funziona; ma mi sembra evidente che ci sia qualche conflitto a livello software tra Windows e i driver Realtek.

Salve,

ho un problema simile con le cuffie del PC del mio laboratorio.

Ho notato che ripetto agli altri PC funzionanti le impostazioni sono differenti, ed esattamente:

Nelle impostazioni dei suoni dei PC funzionati risulta:

Altoparlanti come dispositivi predefiniti e Realtek Digital Output come pronti

Nle PC dove nn si sente il suono invece Realtek Digital output come dispositivo di comunicazione predefinito mentre gli altoparlanti come dispositivo predefinto.

Cosa posso fare per sentire l'audio dalle cuffie.

Grazie.

Cordiali Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro