Problema con Realtek AC'97...ho staccato i fili per sbaglio!

Pubblicità

=\Swing/=

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...è da ieri che mi sto maledicendo...ho comprato il nuovo masterizzatore che il vecchio era andato a farsi f****re e mentre lo stavo montando nel case c'era un filo che proprio mi dava fastidio...così ho guardato di cosa si trattasse e sembrava a prima vista proprio il filo che collegava le usb sul frontalino alla mothrboard così come un c*****ne sono andato a staccarlo!Da quell'attacco che sembrava un unico pin sono usciti 6-7 pin divers su cui c'era scritto spkr,mi-in,voice ecc..da lì la scheda audio nn mi ha più funzionato (ma va :lol:).Ho seguito il filo fino all'altro capo ed esso è collegato alle uscite mic e cuffia sul frontalino...come posso risolvere???:boh::boh:

La soluzione migliore è guardare sul manuale della scheda audio come ricollegare il cavo.

Quale scheda audio hai?

@Alex 80 :la mia scheda audio come ho detto è una Realtek AC '97 ma purtroppo nn riesco a trovare la confezione e quindi nemmeno il manuale...c'è un modo per ottenerlo??Grazie

Non sono riuscito a trovare nessuna scheda audio Realtek AC '97, ho trovato soltanto la codifica Realtek AC '97 (Realtek); sei sicuro di avere una scheda audio discreta, potrebbe essere che hai una scheda audio integrata?

Nel caso fosse integrata quale scheda madre hai?

PS: rileggendo il tuo primo messaggio "sembrava a prima vista proprio il filo che collegava le usb sul frontalino alla mothrboard così come un c*****ne sono andato a staccarlo! [...] la scheda audio nn mi ha più funzionato" sembrerebbe proprio che tu abbia una scheda audio integrata, puoi confermare?

E' chiaramente integrato nella scheda madre.. basta sapere il modello e scaricare il manuale.. il brand Realtek non so nemmeno se esista come schede audio..

Si ragazzi avete perfettamente ragione la mia scheda audio è saldata direttamente sulla scheda madre(quindi immagino sia interna).La marca della mia scheda madre è GIGABYTE 8I915ME F2 (credo!)...cosa devo fare ora?

Sulla scheda madre c'è scritto sicuramente il modello, dovresti riuscire a vederlo se l'interno del tuo case non è particolarmente caotico, se non ci riesci in alternativa puoi installare CPU-Z; comunque la soluzione migliore è guardare sulla scheda madre perché è più affidabile.

PS:
piccola precisazione

• Parte della scheda madre dedicata alla gestione dell'audio = scheda audio integrata

• Scheda audio dentro il case collegata tramite connettore PCI o PCI Express alla scheda madre = scheda audio interna discreta

• Scheda audio fuori dal case collegata tramite per esempio USB = scheda audio esterna

Edit:

soltanto adesso mi sono accorto che mentre scrivevo la mia risposta hai trovato il modello della scheda madre (F2 immagino non faccia parte del modello, per caso hai letto il modello sullo schermo all'avvio del PC?), il manuale se il PC non è particolarmente vecchio dovresti trovarlo qui:
http://www.gigabyte.com

Se riesci a capire quale socket ha la tua scheda madre (o almeno se la CPU è Intel o AMD) sarà più facile trovare il manuale.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....ci sono riuscito!!!!Ho scaricato CPU-Z...ho scaricato il manuale, poi ho ricollegato i fili come c'era scritto lì sopra e ora ho di nuovo l'audio sul pc!!!!
GRAZIEEEEEEEEE :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro