problema con ram vengeance lp

Pubblicità

cesabas

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti.
Ho assemblato un pc molto semplice con:
1 Tastiera e Mouse Microsoft Wireless Desktop 800 Layout italiano 24,00 € 24,00 €
1 Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB Nero 11,10 € 11,10 €
1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 42,30 € 42,30 €
1 Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk 38,80 € 38,80 €
1 Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 17,49 € 17,49 €
1 Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX 40,80 € 40,80 €
1 SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 85,20 € 85,20 €
1 CPU Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 54W Boxed 67,00 € 67,00 €
1 Scheda Madre Asrock H81M-HDS Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 microATX 40,30 € 40,30 €
1 Speaker 2.0 per Notebook Techmade con clip e stand USB Nero 16,60 € 16,60 €

Ho installato win8 enterprise
Fino a qualche tempo fa tutto ok...poi un paio di volte è comparsa la schermata blu con scritto Memory_management.
L'ennesima volta che è accaduto non è più ripartito il pc.
Ho tolto uno dei 2 banchi di ram, reinstallato il sistema operativo. Tutto funzionava. Ho reinserito l'altro banco di ram ed ho avuto problemi con l'installazione di alcuni programmi che falliva.
Ho riformattato e reinstallato il sistema operativo, ma mi dava un errore, diceva di non trovare alcuni file....tolto di nuovo il banco di ram incriminato, tutto è andato liscio..
Immagino quindi che sia il banco di ram a dare i problemi e immagino che con i tempi delle rma ci voglia troppo.

Devo quindi:
- trovare un programma per testare le ram (reinserirò il banco incriminato dopo aver installato tutti i programmi)
- trovare delle ram che non facciano scherzi

potete darmi una mano?

Beh, perchè dici di non voler fare RMA per le tempistiche? Sono pur sempre 40€. Io ho comunque le vengeance blu LP (CL10 e non 9 come le tue) ma non ho avuto problemi. Hai la possibilità di testare il banco di ram su un altro slot? Ad esempio usare il 2 e il 4 anzichè l'1 e il 3?

Beh, perchè dici di non voler fare RMA per le tempistiche? Sono pur sempre 40€. Io ho comunque le vengeance blu LP (CL10 e non 9 come le tue) ma non ho avuto problemi. Hai la possibilità di testare il banco di ram su un altro slot? Ad esempio usare il 2 e il 4 anzichè l'1 e il 3?
Ci sono solo 2 banchi.. Mi serve il computer non posso restare senza

- - - Updated - - -

...ho provato a rimettere la ram dopo aver riavviato...non c'è stato verso di far partire il pc..ho tolto la ram, ma niente da fare ho dovuto riformattare...non ho idea di cosa possa essere!

Ci sono solo 2 banchi.. Mi serve il computer non posso restare senza

Beh, tieniti per adesso 4 Gb e manda in RMA un banco solo. Se dici che usando solo un banco funziona tutto molto probabilmente è il secondo banco che è fallato. Fai però un ultima prova, sposta il banco ram che va sullo slot che normalmente utilizzi con quello "fallato" e vedi se ti da problemi. Insomma se un banco sicuramente va prima di mandare in RMA l'altro prova il funzionante sul secondo slot, così vediamo se è la MoBo o la RAM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro