Problema con RAM CORSAIR "DDR2 CM2X2048-6400C5DHX "

Pubblicità

markofwolves

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Salve, ho una scheda madre XFX nForce 780I SLI INTEL SOCKET 775DDR2 aggiornata all'ultimo bios e con 4 gb di ram CORSAIR DDR2 CM2X2048-6400C4DHX che non mi hanno mai dato problemi.
Oggi ho preso le DDR2 CORSAIR CM2X2048-6400C5DHX da 2 GB l'una ma se le inserisco il PC emette un bip continuo. Ho provato tutti gli slot anche inserendone soli 2 GB.

Come posso risolvere? Grazie.

Per esperienza personale ti posso dire che le ram mi stanno sulle scatole :asd: Avevo 2GB di ram, ho preso delle ram DDR2 della kingston e mi ha mandato a quel paese il pc nel senso che non mi si avviava se non dopo 14 riavvii continui. Ho provato di tutti e i banchi della scheda madre erano ok. Alla fine ho solo invertito i blocchi, dove stava la mia vecchia ram ho messo quella nuova e nell'altro banco ho messo quella vecchia; ho dato una bella spinta pesante anche dopo il "clack" dell'inserimento e ora è tutto ok. Controlla che tutti i banchi siano ok e prova le varie combinazioni nei vari blocchi. Mi raccomando spingi bene :asd:

Alla fine sono riuscito a far funzionare la DDR2CM2X2048-6400C5DHX solo nello slot 3, così facendo sono riuscito ad arrivare a6GB. Se metto l'altra "DDR2 CM2X2048-6400C5DHX" nello slot 2 il PC siaccende, non emette nessun beep ma non si avvia neanche il BIOS e sul dispalydella 780i ho o “E66” o “C5”. Sai come posso risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro