Problema con raid0

Pubblicità

Ginkiller

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,ho appena acquistato il nuovo pc(a lato componentI),finito di assemblarlo funziona tutto :ok:.Problema :evil::creo un raid0 con i WD da 160Gb e fin qui ok poi però quando è ora di installare winzoz,se imposto in ide nel bios,mi vede i tre hdd separati,se invece imposto in raid mi dice che non trova nessun hdd ..... dove sbaglio?è la prima volta che ho a che fare col raid,ma non mi sembrava una cosa molto complicata,please:help:.

Grazie a chiunque mi risponderà.

Ciao a tutti,ho appena acquistato il nuovo pc(a lato componentI),finito di assemblarlo funziona tutto :ok:.Problema :evil::creo un raid0 con i WD da 160Gb e fin qui ok poi però quando è ora di installare winzoz,se imposto in ide nel bios,mi vede i tre hdd separati,se invece imposto in raid mi dice che non trova nessun hdd ..... dove sbaglio?è la prima volta che ho a che fare col raid,ma non mi sembrava una cosa molto complicata,please:help:.

Grazie a chiunque mi risponderà.
sei sicuro che Mb supporti il raid sui sata interni ? perchè dalle specifiche sul sito Intel sembrerebbe il supporto Raid solo sull' eSata.
Scheda madre Intel® DX48BT2 serie Extreme per sistemi desktop, Caratteristiche

In effetti non sono sicuro al 100% ma mi sembra strano che ci sia solo quello esterno ....anche perchè in effetti riesco acreare il raid0 ma poi non riesco a installarci winzoz perchè non riconosce più nessun hdd neanche quello non raid

Beh, non sarebbe la prima Mb che supporta il Raid solo sull'esata ( non ne ho mai capito l'utilità) dovresti verificarlo...

Verificato su una recensione accurata....tutti e 6 connettori sata2 interni sono configurabili in raid.... non so dove sia il problema,anche perchè non essendo possibile installare floppy non posso mettere dei driver raid,che comunque la scheda non fornisce.:boh:

Allora siccome non me ne intendo molto in sto frangende ti descrivo l'operazione eseguita...schiaccio ctrl+i e mi compare la schermata del controller che mi da le varie opzioni:crea raid cancella raid etc,io seleziono crea raid,successivamente le varie operazioni:seleziona hdd per il raid(i due da 160 appunto),seleziona tipo di raid(ho scelto raid 0),seleziona dimensioni stripe etc. Alla fine l'operazione è riuscita e nel bios mi visualizza due hdd uno come raid 0 dei due 160 e l'altro quello da 500gb....poi su un'opzione bios,che non mi ricordo come si chiama,posso scegliere come impostare gli alloggiamenti sata2 interni:se metto ide,una volta giunti alla scelta della partizione dove installare winzoz mi vede tre hdd separati;se metto raid invece mi da errore e non trova NESSUN hdd

Allora siccome non me ne intendo molto in sto frangende ti descrivo l'operazione eseguita...schiaccio ctrl+i e mi compare la schermata del controller che mi da le varie opzioni:crea raid cancella raid etc,io seleziono crea raid,successivamente le varie operazioni:seleziona hdd per il raid(i due da 160 appunto),seleziona tipo di raid(ho scelto raid 0),seleziona dimensioni stripe etc. Alla fine l'operazione è riuscita e nel bios mi visualizza due hdd uno come raid 0 dei due 160 e l'altro quello da 500gb....poi su un'opzione bios,che non mi ricordo come si chiama,posso scegliere come impostare gli alloggiamenti sata2 interni:se metto ide,una volta giunti alla scelta della partizione dove installare winzoz mi vede tre hdd separati;se metto raid invece mi da errore e non trova NESSUN hdd
Vista non dovrebbe aver bisogno di driver per il raid , in ogni caso durante la fase di installazione puoi scegliere di caricare dei driver aggiuntivi perchè sembrerebbe quello il problema, chiaramente ti serve il floppy e i driver del controller per la tua versione del s.o

No in questo frangente stavo installando con winzoz xp 32bit....il punto è che non posso proprio avere il floppy perchè manca il connettore nella mobo,il sistema operativo non mi lascia installarlo è proprio quello il problema

Quindi il problema è quello cavolo devo installare vista direttamente ...perchè pensavo di mettere xp e poi upgradare a vista per fare una prova di differenza prestazionale

Quindi il problema è quello cavolo devo installare vista direttamente ...perchè pensavo di mettere xp e poi upgradare a vista per fare una prova di differenza prestazionale

vista ti permette, se mai dovesse averne bisogno, di accedere in fase di installazione anche a penne usb e lettori ottici, cosa che sembra non si possa fare con xp, che durante quella fase riconosce solo A:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro