Problema con PS2120D Empire

Pubblicità

JasonBourne

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno un impianto audio Empire PS2120D e purtroppo ho un problema.
L'impianto riproduce perfettamente i suoni ma quando l'impianto è in "stanby" ovvero è acceso ma la fonte audio non trasmette nessun suono da riprodurre si sente un ronzìo provenire dal sub e dai satelliti.
La fonte audio (nel mio caso il PC) non dovrebbe essere la causa di ciò perchè il ronzìo c'è anche quando l'impianto è acceso e scollegato dal pc.
Ho provato a connetterlo ad una presa diversa nella mia stanza ma il ronzìo rimane. La presa delle casse ha 2 poli.
Mi hanno detto che è normale che ci sia un ronzìo a casse accese nei momenti in cui non ci sono suoni da riprodurre, ma un membro della Empire mi ha anche detto che si dovrebbe sentire solo a distanza molto ravvicinata dalle casse, quello delle mie casse invece si sente anche a più di un metro/un metro e mezzo come vibrazione bassa di sottofondo.

C'è qualche modo per eliminare questo fastidioso rumore?
E' possibile che le casse siano difettose e debbano quindi essere mandate in riparazione/sostituzione oppure è un problema risolvibile (interferenze ecc)?

Ho anche notato che ogni tanto nonostante le casse siano schermate magneticamente quando mi arrivano sms sul telefono e il telefono è vicino si sente il tipico rumore di interferenza. E' normale?
Vi ringrazio!

Strano, credo siano difettate.
Per il telefono è normale che emette le interferenze, con qualunque diffusore.
Le mie non danno ronzii, sono casse decisamente silenziose...
L'unico modo per sentire un leggerissimo ronzio è a 30 cm dal sub con il potenziometro al max, altrimenti anche nei momteni di silenzio non dovresti sentire nulla.
Ripeto Se metti al max il controllo volume (l'ho appena messo al max) un minimo è normale che ci sia, ma solo a 30 cm dalle casse e ad un livello leggerissimo.(appena percettibile)
Se invece è fastidioso allora non è normale...

Quando sento il ronzìo il controllo volume del sub è al massimo e più abbasso più si attenua (ma rimane sempre dai satelliti) e se metto il controllo volume principale sia al max che al minimo il ronzìo rimane uguale.
E lo percepisco anche con il sub sotto la scrivania a 50cm buoni e i satelliti a 80cm e anche alzandomi a un metro nei momenti di silenzio audio c'è questo ronzìo costante.

Può essere un problema dovuto alla mia rete elettrica?
In sala ho un impianto home teather Yamaha 5.1 e non emette il MINIMO ronzìo neanche a un cm di distanza dalle casse e la rete elettrica è la stessa, magari è la spina di camera mia non so.
E' più probabile che siano difettate le casse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro