Problema con programmi e utenti windows 7

Pubblicità

Katoz96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un portatile con windows 7 professional 64 bit, ci sono due account di cui uno mio: Ho installato dei programmi (teamviewer e hamachi) ma però si aprono anche nell'altro account e questo lo trovo molto fastidioso. Posso far si che i programmi si aprano solo quando utilizzo il mio account?

Un'altra cosa simile a questa è che qualsiasi programma io installi sul mio account finisce un collegamento sul desktop anche dell'altro account, c'è un modo per impedirlo?

Grazie

quando installi stai ben attento alle voci che ti propone alle volte ti chiede vuoi installare il programma per te o per tutti gli utenti? tu avrai sicuramente fatto per tutti gli utenti e così si trova anche sulla'altro utente.

si ci sto attento, il 90% dei programmi non dispone di questa opzione e purtroppo fra quel 90% rientrano anche qui 2 programmi. Volevo sapere se c'era un modo alternativo a quello

prova a settare i permessi sulla cartella del programma così che l'altro utente non possa eseguirlo

allora mettiamo che tu abbia una cartella in c:\program files (x86)\teamviewer ok
fai tasto destro sulla cartella proprietà tab sicurezza al suo interno oltre gli amministratori troverai una voce simile NOMETUO-PC\TuoNomeUtente e NOMETUO-PC\TuoNomeUtente2 a TuoNomeUtente2 togli tutte le spunte selezionando e cliccando su Modifica gli vai a togliere queste spunte basterebbe togliere anche solo lettura ed esecuzione ma togli tutto

Probabilmente perche' i due utenti che hai sono entrambi Administrator, se avessero meno diritti la cosa sarebbe piu' facile da gestire.
Allora ben venga la soluzione di Federico ma occhio a cosa rimuovi, se esageri poi non accedi piu' a quella cartella !

Piu' che togliere potresti modificarli.

Dalla tua immagine non si vede ma in basso c'e' Avanzate, premilo e poi clicca su Cambia autorizzazioni...
se nella lista non c'e' l'utente che vuoi limitare puoi aggiungerlo premendo Aggiungi... scrivi il nome e premi Controlla nomi
a questo punto dovrebbe diventare PORTATILE-HP\<nome utente> fai OK quindi Nega il controllo completo o tutto quello che vuoi.
Dai tutti OK e dovrebbe bastare cosi'.

Prova (se puoi) a loggarti con quell'utente e verifica.
Se ancora ha l'accesso e' perche' gli altri utenti che abbiamo lasciato lo permettono.

Giocando con le autorizzazioni puoi dare il controllo totale al tuo utente e limitare tutti gli altri.

Ti consiglio di fare delle prove con una cartella creata appositamente e con all'interno un file tipo mp3.

no meglio se un programma portable basterebbe togliere alle autorizzazioni lettura ed esecuzione che il secondo user non potrebbe fare nulla purtroppo sui programmi è un po + ostica la cosa per quanto riguarda ad esempio teamviwer esiste la versione portable e la sua stessa versione che non si installa ora non ne so le esigenze ma questo work around può funzionare per l'altro programma amen oppure lo togli dall'avvio automatico dell'altro utente e non si auto avvia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro