Problema con programma di video editing: come posso fare?

Pubblicità

Lollox03

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, nel mio PC ho installato il programma gratuito di editing Hitfilm Express 4, e non so proprio come fare una cosa (sono alle prime armi).
È difficile da spiegare ma ci proverò: voglio che nel corso di (esempio) 5 secondi un'immagine si sposti di poco verso destra in modo continuativo, come posso fare?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se ho capito cosa intendi quello di cui hai bisogno sono i keyframe: https://fxhome.com/reference/hitfilm-4-express/index.html?animating_with_keyframes.htm

Io lavoro con Premiere quindi non saprei dirti nel dettaglio come fare, ma il concetto dovrebbe essere uguale e nel link dovresti trovare la soluzione :)
Ho letto la guida, e a quanto ho capito devo mettere la posizione iniziale, quella finale, ed in quanto tempo deve essere compiuta questa operazione giusto?

Ho letto la guida, e a quanto ho capito devo mettere la posizione iniziale, quella finale, ed in quanto tempo deve essere compiuta questa operazione giusto?

Con premiere farei così: scalo l'immagine (per evitare la banda nera di "fine" immagine dovuta al movimento), keyframe all'inizio, muovo l'immagine spostandomi nella timeline, secondo keyframe. Con i keyframe mi tiene traccia del movimento che ho fatto fare al video.

Ti suggerirei di fare qualche prova con il tuo programma e vedere cosa ne esce ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro