Problema con processore

Pubblicità

Christiangodi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti ragazzi, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, spero di si. Questa mattina ho avuto un problema molto strano con il pc, praticamente si è surriscaldato troppo e si è spento. Ho cosi provato a riaccenderlo subito e guardando la temperatura segnata sulla scheda madre mi dava quasi 100 gradi. Spaventato ho spento subito il pc e ho provato a ragionare. Non sono un grande esperto di computer, cosi la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di provare a togliere il dissipatore, pulirlo e pulire il processore e provare a mettere di nuovo la pasta termica. Il problema è stato quando ho tolto il dissipatore, ha creato l'effetto ventosa con il processore e si è tolto pure quello. Ovviamente non l'ho tirato, ho fatto piano. Il problema è stato quando ho notato che alcuni pin si sono stortati. Cosi ho provato a riaddrizzarli e ce l'ho fatta. Il problema è che il pc non funziona ugualmente e io ho davvero paura che il processore sia partito. Nessun bip e sul display della scheda madre c'è scritto FF. Sono molto preoccupato e non so che fare

Probabile tu abbia anche rotto qualche saldatura del socket visto che hai fatto uscire il processore con il socket chiuso (mi sembra di capire sia AMD)
Povra a postare una foto il più dettagliata possibile dei piedini della cpu e del socket

Ecco le due foto

2zsv66r.jpg

30avuc3.jpg

ora devi staccarlo dal radiatore altrimenti ti sara' impossibile abbassare la levetta di bloccaggio (la levetta va sollevata per mettere il processore)

Per staccare la parte del processore al dissipatore (la parte con la pasta termica) accidentalmente ho toccato i pin e alcuni si sono sporcati. E' un problema?

con calma e precisione su una lamina sottile (un coltello o una spatola) avvolgi dello scottex con un po' d' alcool e passalo nei corridoi fra i pin sporchi.

Ecco perchè non va, inserisci la cpu col socket chiuso
Per staccarla dal dissipatore il metodo migliore è cercare di farla girare destra e sinistra, con calma e senza fare troppa forza, magari dando una scaldatina col phon senza esagerare
Ci vorrà qualche minuto, quindi con pazienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro