problema con primo aggiornamento di avira 2012

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbyn

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti...vengo al sodo...possiedo un asus con windows 7 home premium a 64 bit...recentemente ho voluto disinstallare l'antivirus avg che aveo per installare avira..anche perchè l'ho usato su parecchi pc e mi sn trovato bene...si installa tutto correttamente ma poi nel primo aggiornamento scarica i file e tutto e poi mentre dovrebbe caricarli ed installarli mi dice : errore caricamento componenti di sistema" impossibile aggiornare...non mi è mai successo..cosi' mi sono detto che avrei dovuto fare l'aggiornamento manuale..scarico il file ma poi andando su aggiornamento manuale nemmeno me lo fà fare..perchè mi dice che non ho i privilegi...ma io sn l'unico utente configurato come admistrator...
cosa devo fare?intanto ho installato bitdefender free 2010..ho letto una recensione e sembra essere il migliore..ma se non erro non offre la protezione in tempo reale..voi cmq cosa ne dite di tutto ciò,,,aspetto vostri riscontri...ed anche vostri consigli su antivirus secondo le vostre esperienze...grazieeee

La free di bitdefender (che tra l'altro non è neanche più aggiornata) è senza realtime, e tanto vale non averla... a che serve un antivirus che non controlla?

Avevi pulito bene il pc dopo aver tolto avg? Avevi usato questo tool AVG - Download strumenti per la pulizia?
Disinstalla qualsiasi antivirus, dopo aver disinstallato avira usa questo per pulire i residui http://dlpro.antivir.com/package/regcleaner/win32/en/avira_registry_cleaner_en.exe, riavvia.
Scarica e installa la 2013 (è in inglese) e vedi se ti dà ancora problemi

eh si purtroppo..però leggevo che è tra i migliori...forse considerava la versione a pagamento...cmq sia non ho usato i tool di avg..lo userò..però quale devo usare?quello a 64 bit 2012 dato che avevo la versione 2012?cmq ho usato il tool di avira per rimuoverlo completamente..ma lo userò di nuovo per sicurezza.
quindi mi consigli avira 2013?io avevo optato per la versione 2010-11 che ho già usato in passato e con cui mi sn trovato molto bene...per rimuover bitdifender invece non c'è nessun tool specifico???faccio normale disistallazione e poi pulisco con ccleaner?!speriamo che avira poi parte e si aggiorni correttamente...
aspetto tuoi chiarimenti:ok:

Per avg devi usare il tool per il tuo sistema. Se hai win 64bit e avevi avg 2012 devi usare quel tool, serve a eliminare tutti i residui di avg che magari potrebbero creare problemi (non è detto sia quella la causa, ma conviene sempre togliere più residui possibili).

Bitdefender è si uno dei migliori, ma nelle versioni complete a pagamento, perchè se non controlla in tempo reale non protegge completamente. Se lo si usa per scansioni on demand ci sono software più indicati come malwarebytes e hitmanpro (che usa anche il motore di bitdefender).
Per togliere bitdefender c'è questo http://www.bitdefender.com/uninstall ma non so se funziona anche con la free, prova casomai lo disinstalli normalmente.

Per avira, ma anche per qualsiasi altro antivirus, conviene sempre usare la versione più aggiornata

ok...tutto bene...ho eseguito i tool che mi hai consigliato piu' di una volta per pulire per bene il sistema..poi ho riavviato e dopo ho eseguito ccleaer piu' di una volta lo stesso...ho riavviato di nuovo ed ho installato avira 2012..tutto ok aggiornamento riuscito perfettamente...grazie mille!
una domanda anzi una curiosità: ma come mai bitdifender anchese non era real time era riconosciuto come antivirus...forse il sistema riconosce solo se c'è un antivirus ma non verifica che esso protegge il pc effettivamente in modo continuo?!?
io cmq con avira mi sn trovato sempre bene ed ho disistallato avg perchè non mi dà tanta affidabilità...avira è leggero semplice ed affidabile secondo me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro