Problema con portatile MSI

Pubblicità

giulio@24

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
20
ciao a tutti, scrivo per chiedere vostro parere su un problema ad un portatile msi.
tale portatile si accende e rimane acceso sul bios solo se tolgo il disco ssd.
se lascio l'ssd il pc si accende tenta di caricare il sistema operativo con il logo msi e sotto il cercio rotante e mentre c'è il cerchio che ruota il pc si spegne di colpo
secondo voi cosa può essere?
 
l'SSD sicuro. oppure è corrotta l'installazione di windows.
l'sfc scannow non trova alcun problema nell'installazione di windows, inoltre oggi come se niente fosse il pc si è acceso e specialmente a batteria completamente o quasi scarica faceva così, vi allego un video, man mano che la batteria era sempre più carica il problema lo fa un po meno ma per esempio ora mentre scrivo lo schermo si spegne per 2 secondi e si accede, secondo voi cosa può essere? scheda madre? scheda di alimentazione?
 
Ultima modifica:
Ciao! Da quello che descrivi, secondo me il problema è legato all’alimentazione più che all’SSD o a Windows.
Il fatto che lo faccia soprattutto con la batteria scarica e poi sempre meno quando si carica fa pensare a una tensione instabile proveniente dalla batteria o dal circuito di ricarica. Ti direi di fare una prova: Accendilo solo con l’alimentatore collegato e senza batteria (se è rimovibile). Vedi se così resta stabile.
Se non si spegne o non fa più lo schermo nero, quasi sicuramente è la batteria andata. Se invece lo fa anche così, allora potrebbe trattarsi della scheda madre o del flat del display che perde contatto e fa spegnere momentaneamente lo schermo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top