PROBLEMA Problema con portatile msi ge62vr 7rf

s76x

Nuovo Utente
15
0
Salve,
ho un problema da una decina di giorni con il mio portatile msi ge62vr 7rf, cerco di descrivere il problema sperando che qualcuno mi possa aiutare ad inviduare l'origine del problema.

A volte quando accendo il portatile, si illumina la tastiera, si accende il tasto power ma lo schermo rimane nero e non appare la scritta MSI con la rotellina che precede il caricamento di Windows e dopo qualche secondo il tasto power inizia a lampeggiare di colore blu / arancione. Ho provato a spegnere il portatile ripremendo il tasto di accensione ma niente, si ripresenta lo stesso problema. Premendo e rispengendolo più volte aspettando qualche secondo può capitare che il portatile si accenda e si rispenga per 2-3 volte di seguito da solo e poi finalmente appare la scritta MSI ed entra in Windows.

Ho provato a controllare il registro eventi di windows ed ho visto un critical error kernel power 41 (63). Ho controllato da gestioni dispositivi per vedere se c'era qualche punto esclamativo giallo, ho fatto poi un controllo del sistema dalla diagnostica di windows ma niente, tutto apposto. Drivers e Windows 10 tutto aggiornato.

Preciso anche che il portatile quando è entrato in windows non da nessun problema di riavvii o altro, anche dopo aver fatto un rendering video di 1 ora nessun surriscaldamento anomalo. Il problema sembra proprio che si presenti a "freddo", cioè magari dopo un paio di giorni che il portatile è rimasto spento.
Un anno fa sostituì la batteria interna perché mi abbandonò e misi una batteria di quelle non originali, può essere che sia nuovamente la batteria che magari qualche cella non sia più buona e quindi non riesce ad alimentare correttamente il portatile?

Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Sergio
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
può capitare che il portatile si accenda e si rispenga per 2-3 volte di seguito da solo e poi finalmente appare la scritta MSI ed entra in Windows
Fa così quando si resetta il bios o comunque la mobo fa training della ram e dell'hw che ha in corpo.
Quando capita la batteria è a terra o cosa?
 

s76x

Nuovo Utente
15
0
no, una volta entrato in windows e cliccando sull'icona della batteria in basso a destra non la dà scarica o completamente a terra. però non essendo la batteria originale non posso nemmeno lanciare la diagnostica con il suo software specifico proprio di msi, infatti se lo lancio mi dice che la batteria non è rilevata
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Se la batteria è completamente morta ogni volta che stacchi e riattacchi l'alimentatore è come se resettassi il bios perchè nei nb moderni non c'è più la batteria da 3V cr2032 perchè costava troppo... quindi è "normale" che si metta a fare spegni accendi per un minuto e devi lasciarlo fare.
 

s76x

Nuovo Utente
15
0
penso di aver individuato il problema. quando ho riacceso il portatile e mi si è ripresentato il problema dello schermo nero, ho provato a collegare il computer tramite la porta hdmi alla tv e vedevo il segnale. Ho quindi spento il computer, ho chiuso il monitor e l'ho riaperto e riaccendendolo sul monitor è apparsa a questo punto la scritta msi con la rotellina del carimento di windows e poi è entrato senza problemi.

Potrebbe quindi essere un problema relativo al cavo flat di collegamento del monitor alla gpu che col tempo aprendo e chiudendo si è usurato?
al momento ho lasciato il monitor sempre sollevato, non l'ho più richiuso e infatti questa problematica non l'ho più avuta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!