Problema con periferica di archiviazione di massa

Pubblicità

squid

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzi sul pc ho un problema.
Se inserisco alla porta usb il mio lettore mp3 non mi appare la solita iconcina su risorse del computer del DISCO RIMOVIBILE e quindi non so proprio come accedere al lettore!
sull'altro pc questo non mi succede. Hanno entrambi XP pro.
Grazie

hai provato ad aspettare un po' prima di rimuovere il lettore? a me capita a volte e me lo riconosce solo dopo qualche minuto :sisi: prova.

Ti dice almeno rilevato nuovo hardware??? (questo avviene solo la prima volta che lo inserisci...) Appare l'icona vicino all'orologio di periferiche rimovibili??? Se si, cosa è elencato???

se il problema e' solo di visualizzazione e non di riconoscimento potresti entrare nel lettore attraverso il caro vecchio prompt :D

sì mi appare la rimozione sicura dell'hardware quindi lo riconosce.
Siccome prima avevo XP home edition e ho installato il Pro non è che c'entra qualcosa?
perchè prima mi funzionava

Beh a me capita soltanto ad una porta usb mentre alle altre no.Cioe`, collego la periferica ma il sistema non la riconosce "periferica sconosciuta, provare a staccare e attaccare la periferica altrimenti...."questo e` il mess.Cosa puo` essere accaduto?Grazie a tutti

Potrebbe essere necessario installare la periferica. Se ha un cd con i driver usa quello, altrimenti segui la procedura guidata. Ma se ti appare l'icona per la rimozione forse non è neanche questo il problema, prova a utilizzare un'altro ingresso usb come ti è già stato suggerito.

Beh, intanto grazie per aver risposto...In realta` avresti perfettamente ragione, infatti su 8 ingressi usb....pero`la porta incriminata e` di fatti quella frontale e sai...risulta comoda.
Siamo sempre incontentabili, me ne rendo perfettamente conto.
In pannello di controllo, c`e` scritto periferica sconosciuta (si tratta di unba pendrive sprovvista di driver) per cui...non so proprio come fare.Ho provato anke a formattare il pc e qualcuno mi ha illuminmato dicendo che il sp2...rompe un po`.Che ne dite?Saluti

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro