Problema con penna usb Kingston 256gb

Pubblicità

3o3ulka76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ho un problema con la penna usb Kingstone Datatravel 200 da 256gb.
è formattata in exfat32 e viene riconosciuta dal mio Windows 7 a 64 bit però se copio qualche file video che sul pc viene tranquillamente riprodotto,sulla penna usb non riesco a guardarlo.
Ho provato anche a formattare in fat32 e ntfs ma non mi viene permesso.
Cosa faccio?
Qulacuno riesce ad aiutarmi?
Grazie

> Ho provato anche a formattare in fat32 e ntfs ma non mi viene permesso. Cosa faccio?
———————————————————————————————————
Ti spiego un trucco che ho imparato da poco per formattare in NTFS le chiavette USB.
Apri una sessione di Windows Explorer, inserisci la chiavetta, clicka con il destro sulla chiavetta e poi clicka su Proprietà.
Clicka sul tab Hardware, dall' elenco seleziona la tua chiavetta e poi clicka in basso a destra sul tasto Proprietà.
Clicka sul tab Criteri e poi clicka su "Ottimizza per le prestazioni" e poi clicka su OK, poi ancora OK e quindi sei uscito da Proprietà.
A questo punto se con il destro clicki sulla tua chiavetta e selezioni Formatta, nel menù a tendina dei formati di formattazione ti comparirà ora anche NTFS :asd:
Una volta formattata in NTFS, rifacendo il giro di sopra, potrai (se vuoi) (ri-)selezionare la tua chiavetta in "Ottimizza per la rimozione rapida" (ed OK dopo).
Quanto sopra mi funziona in XP: non ho idea se quanto sopra funzioni anche in Vista e/o 7.

ciao, ho il tuo stesso problema ma con la chiavetta data travel 310 Kingston da 256 gb.
Ho contattato la casa e mi ha risposto:
Come prima soluzione, puo provare una formatazione a basso livello.

La formattazione a basso livello (o Low level format) cancella in maniera completa e definitiva tutti i dati presenti sul vostro hard disk, che talvolta possono contenere informazioni riservate e sensibili. Inoltre,
essa permette di risolvere tutti quei piccoli problemi che impedisco una normale formattazione o fdisk:

Active@ Kill Disk Hard Drive Eraser. Low Level Format.

Dopo aver formatatto con KillDisk, deve riformattare con Windows usando la opzione FAT/FAT32.
Ci sto provando ma credo che non sia la soluzione.
Avete forse trovato una soluzione migliore???
SALUTI A TUTTI
Nikita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro