CrusherXP
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti,
mi sono registrato nel forum nella speranza che voi mi possiate dare una mano.
Ho acquistato recentemente una scheda video Peak x1950 pro da 512 mb.
In generale la scheda funziona bene, ma ogni tanto mentre sto giocando compaiono degli artefatti e il gioco si blocca. L'ho provata sia con windows xp che con vista, e, mentre con xp dovevo riavviare il pc, con vista subito dopo il crash si ripristina (vpu recover) e posso continuare da quello stesso punto, non devo riavviare niente. Questo mi è successo con Age of Empires 3, Psychonauts, roboblitz, CoD4 e Crysis (senza artefatti però).
Da cosa potrebbe dipendere? problema con i driver? surriscaldamento?.
la scheda non è overcloccata ed usa il dissipatore originale.
Vi ringrazio in anticipo.
p.s.: non so se puo influire, ma il processore è overcloccato di 500mhz per core e le ram funzionano a 533mhz invece di 800.
mi sono registrato nel forum nella speranza che voi mi possiate dare una mano.
Ho acquistato recentemente una scheda video Peak x1950 pro da 512 mb.
In generale la scheda funziona bene, ma ogni tanto mentre sto giocando compaiono degli artefatti e il gioco si blocca. L'ho provata sia con windows xp che con vista, e, mentre con xp dovevo riavviare il pc, con vista subito dopo il crash si ripristina (vpu recover) e posso continuare da quello stesso punto, non devo riavviare niente. Questo mi è successo con Age of Empires 3, Psychonauts, roboblitz, CoD4 e Crysis (senza artefatti però).
Da cosa potrebbe dipendere? problema con i driver? surriscaldamento?.
la scheda non è overcloccata ed usa il dissipatore originale.
Vi ringrazio in anticipo.
p.s.: non so se puo influire, ma il processore è overcloccato di 500mhz per core e le ram funzionano a 533mhz invece di 800.