PROBLEMA Problema con pc

Pubblicità

DonEladio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve a tutti, ho bisogno di una mano per risolvere un problema. Il problema in questione e che il mio pc nuovo ci mette un sacco ad avviarsi infatti l'ultima durata bios e di 83.2.

MSI PRO B650-A
AMD Ryzen 5 9600x
RTX 4070 super
32gb ram

Allegati

• Screenshot 2025-02-01 002920.webp
    Screenshot 2025-02-01 002920.webp
    1.5 KB · Visualizzazioni: 2
Entra nel Bios dalla schermata iniziale premendo il tasto canc con insistenza , trova la voce memory content restore ed abilitala , in questo modo le memorie non fanno il controllo ad ogni avvio , controlla anche dal sito del produttore di avere installato l’ultimo Bios disponibile .

Entra nel Bios dalla schermata iniziale premendo il tasto canc con insistenza , trova la voce memory content restore ed abilitala , in questo modo le memorie non fanno il controllo ad ogni avvio , controlla anche dal sito del produttore di avere installato l’ultimo Bios disponibile .
grazie mille ho risolto questo problema.

Se possibile vorrei risolvere un altra questione riguardante la scheda di rete. Ogni tanto mi succede che la scheda di rete si arresti e non va piu internet finche non riavvio il pc, sono andato nel visuallizzatore di eventi e mi dice questa cosa:
Il modulo di estendibilità WLAN è stato arrestato.

Percorso modulo: C:\WINDOWS\system32\mtkihvx.dll

Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille ho risolto questo problema.

Se possibile vorrei risolvere un altra questione riguardante la scheda di rete. Ogni tanto mi succede che la scheda di rete si arresti e non va piu internet finche non riavvio il pc, sono andato nel visuallizzatore di eventi e mi dice questa cosa:
Il modulo di estendibilità WLAN è stato arrestato.

Percorso modulo: C:\WINDOWS\system32\mtkihvx.dll
Che scheda di rete Mediatek è? Una RZ616?

Parlo della scheda wifi non quella ethernet.
Aggiorna BIOS e driver dal sito MSI
Comunque si e una rz616 , pero io non uso il wifi uso il cavo lan.
Provero ad aggiornare il bios e vedo se funziona perche è un evento che succede a caso, e anche se provo a disabilitare e abilitare l'ethernet dal pannello di controllo il problema si presenta dopo poco e devo per forza riavviare.

Comunque si e una rz616 , pero io non uso il wifi uso il cavo lan.
Provero ad aggiornare il bios e vedo se funziona perche è un evento che succede a caso, e anche se provo a disabilitare e abilitare l'ethernet dal pannello di controllo il problema si presenta dopo poco e devo per forza riavviare.
Aggiorna tutti i driver dal sito MSI anche del wifi perchè quel chip mediatek è problematico con windows 11 e i componenti dei suoi driver interferiscono con le altre funzioni di rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro