Problema con pc nuovo.

Pubblicità

parananza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, il mio problema riguarda un acer aspire 5742g,processore i5 da 2,6gb, scheda video nvidia geforce gt540m 2gb, ram 4gb ddr3.
Dunque il problema si pose dopo un paio di settimane dall'acquisto, (il pc ha un mese) dopo aver preso un virus, che ha cambiato la pagina del browser, il pc ha cominciato ad andare lentissimo, alchè dopo scansioni con nod32 (nessun virus trovato) e malwarebite's (trovati 2 tracking coockies) e dopo aver disinstallato il programma che cambiava la schermata iniziale del browser, il pc incomincio' ad andare sempre piu' piano. riavviarsi all'infinito, senza darmi la possibilità di poter entrare nel menu' della modalità provvisoria.
Dato che non avevo fatto i dvd di ripristino, in qualche modo mi sono procurato una copia di win xp, dopo averlo installato, notai che esso continuava a dare problemi, cosi' procurai una copia di win 7 ultimate, formattai completamente l'unità c e ci rinstallo nuovo nuovo, win 7.
All'inizio il pc, non dava problemi, ma appena cominciai ad installrare i driver uno per uno, notai che faceva fatica a caricare gli exe, cosi' dopo aver installato drivers, fatto scansioni pulite, con antimalware's bite, eset nod 32, e spybot search & destroy, pensai ad un problema hardware, ma con appositi programmi, e guardando i benchmark, mi ritrovo con tutto perfettamente funzionante.
Ora, con il programma Moo0 File monitor, sto tenendo d'occhio lhdd e vedo che continuamente passa dallo 0% al 100%, facendo cosi' lavorare il disco rigido a luce blu fissa.
I processi che noto, sono files che vengono continuamente scritti ed eliminati in questa cartella.
C:\Users\Tommy\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\7tlzec1x.default
Inoltre il pc fatica ad avviarsi, facendomi aspettare anche 15 minuti prima di partire, e uguale per spegnersi, cosa che prima faceva in 30 secondi circa, il mio hdd da 600 gb è un western digital, ed è praticamente vuoto, ho già eseeguito defrag e check disk, ci sono installati sopra solamente i programmi per analizzare il problema.
Prima, quando andava bene scaricavo da torrent, installavo un programma, e intanto giocavo senza mai avere rallentamenti di sorta.
Cosa consigliate? Scusate il papiro, ma ho cercato di essere il piu' sintetico possibile, dato che è da 15 giorni che sono in "crisi".

Ciao!

per prima cosa ti direi di controllare se il tuo pc ha una partizione di ripristino nascosta visto che con i nuovi pc non vengono + forniti i dvd di ripristino...

nel caso ci fosse ripristina con quella

sul mio netbook c'è una partizione di 20mb che serve per velocizzare il boot e lo spegnimento, per caso ce l'ha anche il tuo? magari si è cancellata o danneggiata

se usi un browser diverso da firefox hai lo stesso problema con quel file?

La partizione nascosta c'è, ma a quanto pare è vuota, dato che ho installato xp, probabilmente la ha cancellata, inoltre c'e' una terza partizione, chiamata system reserved, che attualmente viene visualizzata in computer, che pare essere vuota, ma guirdando i files nascosti, c'è una cartella bin e qualcos'altro che ora non ricordo.
Inoltre molte icone programmi spariscono dal desktop e gli exe pure, cioè ho il pc praticamente vergine, e alcuni programmi, proprio scompaiono letteralmente, cioè la cartella c'e', ma manca l'exe.
Addirittura tutti gli addons di firefox, sono scomparsi, e pure aero, va e non và.
Non so' piu' dove mettere le mani, a questo punto.

Ho notato, or ora, utilizzando Currports, di avere tra le 40 e le 50 porte tcp aperte, alcune connesse, altre no, la maggior parte dice siano utilizzate da windows, mentre una quindicina, sono di dubbia provenienza, ora sto scansionando con sasser worm fix tool, inoltre sto scaricando un Zone alarm firewall, il problema è che tutto il carico non è relativo alla cpu, ma tutto sull'hdd, quindi dovrebbe esserci qualche connessione strana, che lo tiene costantemente impegnato, attaccandomi, o trasferendo files... :confused:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro