Problema con pc nuovo: va a scatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

isaksonn

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
42
Dopo aver cambiato scheda madre, ram, processore e dissipatore il pc era una bomba: con hyper-v aperto e allo stesso tempo fifa19 la cpu,ram e vga erano al 6% e non vi era nessun problema, tutto liscio come l'olio. Vado via una settimana e al mio ritorno il pc vedo che comincia ad andare a scatti, ovvero scatta, per due secondi va bene e poi ri-scatta. Quando scatta però non è che salta i fotogrammi, in una frazione di secondo è come se mi facesse vedere i fotogrammi che se no avrei perduto, dando origine ad un effetto elastico.
Ho provato ad aggiornare il sistema (windows 10) con windows update, aggiornato i driver nvidia ma niente, sia i giochi che i video su youtube hanno lo stesso problema. L'audio invece non ha interruzioni.
Nel task manager vedo che i dischi non hanno problemi, così come la cpu che rimane al 5-6% e la vga uguale.
La temperatura rimane attorno ai 30 gradi.
Avete qualche idea?

La configurazione del pc la potete trovare in descrizione

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    84.1 KB · Visualizzazioni: 14
Rimuovi tutto il software non strettamente necessario (soprattutto software che gira in background), fai una installazione "pulita" (disintalla completamente i driver precedenti) dei driver più aggiornati di scheda video, audio ed eventualmente chipset. Evita di installare funzionalità non necessarie, per esempio nei driver video non installare GeForce experience, shadowplay... solo driver e pannello di controllo.
Anche l'aggiornamento del bios potrebbe essere utile, ed eventualmente controllerei anche la ram con memtest86.

Finalmente riesco a rispondervi:
@1nd33d tutto quello che hai detto te l'avevo già fatto dato che approfittato dell'aggiornamento hardware per fare una installazione pulito del os, cambiato RAM etc etc.
Comunque mi sono accorto di aver messo il cavo dvi - nella presa dvi +, una volta messo nel dvi - il problema é scomparso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro