PROBLEMA Problema con pc nuovo nei giochi

rettile

Nuovo Utente
34
0
salve ragazzi vi pongo questa domanda. da poco ho assemblato un pc nuovo
CPU: AMD FX-4130 3.8GHZ. Quad core
SCHEDA MADRE: ASROCK 990FX Extreme 3 .
RAM: CRUCIAL balistics sport ddr3 8 gb. 1600
SSD: corsair force gs 128 gb sata 3:
SHEDA VIDEO : Palit gtx 650 ti 2gb
ALIMENTATORE : LC 6600GP2 V2.3 650 W

Negli ultimi giochi come cod ghost e need for speed rivals ho riscontrato un po di scatti.
ho fatto un test con fraps in cod ghost sono sugli 80 fps minimo arrivo a 65 e il gioco scatt un po ma se apro cod MW3 e faccio il test con fraps ho gli stessi fps ma il gioco non mi scatta ( TUTTO FLUIDO )cosa puo essere ?
ho solamente riscontrato che il processore lavora parecchio in cod ghost
Grazie delle risposte un vostro parere è molto importante
 
Ultima modifica:

exurius

Utente Attivo
20
1
CPU
Intel® Core™ i5-2500K Processor
Scheda Madre
Fatal1ty P67 Professional
HDD
750gb
RAM
DDR3 CORSAIR 4GB VENGEANCE
GPU
NVIDIA® GeForce® 9800 GT
PSU
Corsair gaming gs 600w
OS
Windows 7 Professional
aldilà della pessima ottimizzazione per i pc.
Solite domande banali.
Hai aggiornato i driver?
Prova magari ad abbassare i livello dei dettagli, togli l'anti aliasing
 

rettile

Nuovo Utente
34
0
ho gia provato ad aggiornare i driver di tutti i componenti anche se provo ad abbassare il dettaglio mi scatta ugualmente anche se se scatta soprattutto quando sparo con l'arma
 

exurius

Utente Attivo
20
1
CPU
Intel® Core™ i5-2500K Processor
Scheda Madre
Fatal1ty P67 Professional
HDD
750gb
RAM
DDR3 CORSAIR 4GB VENGEANCE
GPU
NVIDIA® GeForce® 9800 GT
PSU
Corsair gaming gs 600w
OS
Windows 7 Professional
e credo proprio sia la bassa qualità della scheda video a questo punto
 

redfenix

Nuovo Utente
33
1
CPU
i7 3770 3,9 Ghz
HDD
4 TB
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GTX 650 Ti
Monitor
HP L2151WS/HP LE2202x
PSU
650W
OS
Windows 7
salve ragazzi vi pongo questa domanda. da poco ho assemblato un pc nuovo
CPU: AMD FX-4130 3.8GHZ. Quad core
SCHEDA MADRE: ASROCK 990FX Extreme 3 .
RAM: CRUCIAL balistics sport ddr3 8 gb. 1600
SSD: corsair force gs 128 gb sata 3:
SHEDA VIDEO : Palit gtx 650 ti 2gb
ALIMENTATORE : LC 6600GP2 V2.3 650 W

Negli ultimi giochi come cod ghost e need for speed rivals ho riscontrato un po di scatti.
ho fatto un test con fraps in cod ghost sono sugli 80 fps minimo arrivo a 65 e il gioco scatt un po ma se apro cod MW3 e faccio il test con fraps ho gli stessi fps ma il gioco non mi scatta ( TUTTO FLUIDO )cosa puo essere ?
ho solamente riscontrato che il processore lavora parecchio in cod ghost
Grazie delle risposte un vostro parere è molto importante

Partendo dal presupposto che sia ghost che nfs sono ottimizzati praticamente per nulla, nfs e' limitato a 30 fps, ghost tiene 1 core sparato al 100%...
A parte questo io a differenza tua ho solo il processore che e' un i7 3370, il resto e' uguale, quindi credo che il problema derivi dalla cpu ;)
 

rettile

Nuovo Utente
34
0
sto optando per cambiare sia cpu che gpu. per natale prendero un 8 core amd a 3.5 ghz e una gtx 760 che dici cosi riusciro a risolvere il problema ?
 

redfenix

Nuovo Utente
33
1
CPU
i7 3770 3,9 Ghz
HDD
4 TB
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GTX 650 Ti
Monitor
HP L2151WS/HP LE2202x
PSU
650W
OS
Windows 7
sto optando per cambiare sia cpu che gpu. per natale prendero un 8 core amd a 3.5 ghz e una gtx 760 che dici cosi riusciro a risolvere il problema ?
guarda se vuoi andare sul sicuro ti conviene una cpu intel, compatibile al 100% con le schede nvidia, e di certo con una 760 ci vai a nozze
 

redfenix

Nuovo Utente
33
1
CPU
i7 3770 3,9 Ghz
HDD
4 TB
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GTX 650 Ti
Monitor
HP L2151WS/HP LE2202x
PSU
650W
OS
Windows 7
si ma prendere un intel vuol dire cambiare scheda madre non ha neppure un mese quesa scheda
Si hai ragione, non avevo guardato la MB o,o
direi che in questo caso va benissimo l'aggiornamento, pero' sappi che amd e nvidia in alcuni casi non sono andate molto d'accordo, e che comunque ghost e nfs sono giochi poco ottimizzati, quindi anche con un astronave ti potrebbero dare cali di fps ;)
 

rettile

Nuovo Utente
34
0
il fatto comico poi e che se apro fraps gli fps son stabili sui 60-70 in ambienti chiusi arrivano pure a 80 cmq grazie per i consigli
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Si hai ragione, non avevo guardato la MB o,o
direi che in questo caso va benissimo l'aggiornamento, pero' sappi che amd e nvidia in alcuni casi non sono andate molto d'accordo, e che comunque ghost e nfs sono giochi poco ottimizzati, quindi anche con un astronave ti potrebbero dare cali di fps ;)
scusa, senza fare il falso moralista, ma se ha una cpu amd...si pensa abbia anche una mobo con socket amd giusto? allora perché hai scritto "non avevo visto la MB "? dovrebbe essere scontato...
 

redfenix

Nuovo Utente
33
1
CPU
i7 3770 3,9 Ghz
HDD
4 TB
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GTX 650 Ti
Monitor
HP L2151WS/HP LE2202x
PSU
650W
OS
Windows 7
scusa, senza fare il falso moralista, ma se ha una cpu amd...si pensa abbia anche una mobo con socket amd giusto? allora perché hai scritto "non avevo visto la MB "? dovrebbe essere scontato...

lo so non ci ho fatto caso subito..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!