problema con pc che si spegne.

Pubblicità

kermitilrospo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
buona sera a tutti. ho un vecchio pc del 2003 (con celeron 2.3 ghz - 512 mb di memoria) che non vorrei buttare ma che si spegne dopo 5 minuti che è acceso; se riprovo ad accenderlo subito dopo non parte, mentre se aspetto mezz'ora parte, ma dopo qualche minuto si spegne. La cosa mi ha fatto pensare a un problema di raffreddamento, per cui ho smontato tutto (prima volta..!!!! che bello!!) e ho pulito con cura soffiando via la polvere. Ora sto usando il pc in questione per vedere questo forum con il case aperto e un bel ventilatore di mia nonna acceso davanti e devo dire che non si è ancora spento dopo due ore.

Ho monitorato con everest home ed. la temperatura del processore e non ha mai superato i 43 gradi per ora, però ho notato una cosa che riguarda l'alimentatore:

7ottobre-everest.JPG

come si vede dallo screen shot i valori di voltaggio misurati sono diversi da quelli nominali (0,03v invece di 1,5v e 3,06 v invece di 12v): devo dedurre che l'alimentatore ha qualche problema e va cambiato o sto interpretando male i dati che vedo in Everest?

ok la mia domanda è:
Everest mi rileva due tensioni dall'alimentatore 1,5 V e 12 V però mi rimanda a valori che non si avvicinano nemmeno, cioè 0,03V e 3,06V. è normale questa cosa? può essere oppure l'alimentatore mi sta abbandonando?
PS: il pc in questo momento è ko: dopo aver disconnesso e chiuso windows l'ultima volta non si è più riacceso.
siccome non sono un esperto non vorrei prendere un alimentatore nuovo per poi scoprire che quello vecchio andava ancora bene.

la marca dell'alimentatore è Bestec. Comunque ho tirato fuori dal cassetto il mio vecchio tester e ho misurato i livelli di tensione in uscita e sono corretti. A questo punto ho proprio paura di aver cancellato il bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro