kermitilrospo
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
buona sera a tutti. ho un vecchio pc del 2003 (con celeron 2.3 ghz - 512 mb di memoria) che non vorrei buttare ma che si spegne dopo 5 minuti che è acceso; se riprovo ad accenderlo subito dopo non parte, mentre se aspetto mezz'ora parte, ma dopo qualche minuto si spegne. La cosa mi ha fatto pensare a un problema di raffreddamento, per cui ho smontato tutto (prima volta..!!!! che bello!!) e ho pulito con cura soffiando via la polvere. Ora sto usando il pc in questione per vedere questo forum con il case aperto e un bel ventilatore di mia nonna acceso davanti e devo dire che non si è ancora spento dopo due ore.
Ho monitorato con everest home ed. la temperatura del processore e non ha mai superato i 43 gradi per ora, però ho notato una cosa che riguarda l'alimentatore:
come si vede dallo screen shot i valori di voltaggio misurati sono diversi da quelli nominali (0,03v invece di 1,5v e 3,06 v invece di 12v): devo dedurre che l'alimentatore ha qualche problema e va cambiato o sto interpretando male i dati che vedo in Everest?
Ho monitorato con everest home ed. la temperatura del processore e non ha mai superato i 43 gradi per ora, però ho notato una cosa che riguarda l'alimentatore:
come si vede dallo screen shot i valori di voltaggio misurati sono diversi da quelli nominali (0,03v invece di 1,5v e 3,06 v invece di 12v): devo dedurre che l'alimentatore ha qualche problema e va cambiato o sto interpretando male i dati che vedo in Everest?