PROBLEMA problema con pc, blocco del pc con righe in mezzo allo schermo.

Pubblicità

MP.MarioX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho da poco assemblato un pc, con sopra installati linux e windows.
Il computer funziona correttamente anche se improvvisamente si blocca lasciando l'immagine del desktop ma con delle strisce colorate in orizzontale e devo obbligatoriamente resettarlo manualmente.
AMD A8-7600
gigabyte F2A88XM-D3H
HyperX Fury ddr3 4gb 1866 mhz
ssd samsung 850 evo.
Il processore supporta una temperatura massima di 71 gradi (come scritto nel sito ufficiale), ho impostato nel bios che quando la cpu raggiunge i 70 gradi lo speaker suona, fino ad ora non ha mai suonato, se non è la temperatura il problema secondo voi qual è il problema?

Salve, ho da poco assemblato un pc, con sopra installati linux e windows.
Il computer funziona correttamente anche se improvvisamente si blocca lasciando l'immagine del desktop ma con delle strisce colorate in orizzontale e devo obbligatoriamente resettarlo manualmente.
AMD A8-7600
gigabyte F2A88XM-D3H
HyperX Fury ddr3 4gb 1866 mhz
ssd samsung 850 evo.
Il processore supporta una temperatura massima di 71 gradi (come scritto nel sito ufficiale), ho impostato nel bios che quando la cpu raggiunge i 70 gradi lo speaker suona, fino ad ora non ha mai suonato, se non è la temperatura il problema secondo voi qual è il problema?

Più che il processore sembra più un problema dovuto alla scheda grafica.

Il dissipatore è quello standard? O hai preso uno di terze parti?

Se così fosse puliscilo bene e riapplica la pasta termica, poco quanto basta, non esagerare.
Dopodichè se continua a darti problemi, fai un test della RAM...
Se hai due banchi togline uno e prova a vedere se continua a darti problemi.

Il dissipatore è quello fornito da amd, ho levato la pasta termica già applicata ed ho messo la arctic mx4, utilizzo solo uno dei quattro banchi di ram , ma non le ho ancora testate con qualche programma, grazie per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro