PROBLEMA Problema con Pc assemblato

Gilberto19

Nuovo Utente
3
1
CPU
Amd ryzen 7 3700x
Dissipatore
AMD write prism
Scheda Madre
B450 Gaming Plus Max
GPU
Intel Arc A750
OS
Windows 11 pro
Salve a tutti. Parto con dire che è la prima volta che scrivo su questo forum e non so se questa è la sezione giusta per fare questa domanda.
Ho assemblato da solo e per la prima volta un PC per fortuna tutto funzionante, però due giorni fa ho effettuato un upgrade della scheda video (sono passato da una RX 550 4gb a Intel Arc A750) e ho questo problema: appena apro il pc tutto parte con il logo della mobo poi appena si avvia il software (Windows 11) si spegna il monitor (nessun segnale) e per vedere il pc devo staccare e riattaccare il cavo hdmi (se lo faccio dal pc o dallo schermo non cambia) in pratica il pc si avvia normalmente ma è come se perde il segnale video nella fase di avvio di windows (tutto ciò succede sia in accensione di pc o se riavvio windows).


Dettagli del mio PC:
Case: Empire Gaming WarFare (3 ventole 120mm)
Mobo: B450 gaming plus max
CPU: AMD Ryzen 7 3700x con dissipatore Wraith Prism
RAM: Crucial Ballistix 2*8gb 3200 MHz
GPU: Intel ARC A750 8Gb
SHEDA RETE: Asus PCE-AC56
SSD: 256 Gb (non ricordo il modello in questo momento aggiorno dopo il post)
M.2 SSD: 512 Gb
Alimentatore: Corsair CX550F RGB
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
salve, prova a vedere se risolvi mantenendo il monitor spento completamente e non con la luce di standby

a monitor spento, accendi il pc e attendi il tempo solito che ci mette per arrivare al desktop, magari qualche secondo in più, solo dopo accendi il monitor

se è come penso, sappi che ci sono passato anche io
 
  • Mi piace
Reazioni: Gilberto19

Gilberto19

Nuovo Utente
3
1
CPU
Amd ryzen 7 3700x
Dissipatore
AMD write prism
Scheda Madre
B450 Gaming Plus Max
GPU
Intel Arc A750
OS
Windows 11 pro
salve, prova a vedere se risolvi mantenendo il monitor spento completamente e non con la luce di standby

a monitor spento, accendi il pc e attendi il tempo solito che ci mette per arrivare al desktop, magari qualche secondo in più, solo dopo accendi il monitor

se è come penso, sappi che ci sono passato anche io
Grazie, ci proverò e ti faccio sapere.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Non so se hai risolto ma hai disinstallo i vecchi driver prima di installare i nuovi?
Fermo restando che da questo punto di vista le Arc sono acerbe e più problematiche delle Rx.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gilberto19

Gilberto19

Nuovo Utente
3
1
CPU
Amd ryzen 7 3700x
Dissipatore
AMD write prism
Scheda Madre
B450 Gaming Plus Max
GPU
Intel Arc A750
OS
Windows 11 pro
salve, prova a vedere se risolvi mantenendo il monitor spento completamente e non con la luce di standby

a monitor spento, accendi il pc e attendi il tempo solito che ci mette per arrivare al desktop, magari qualche secondo in più, solo dopo accendi il monitor

se è come penso, sappi che ci sono passato anche io
Buongiorno ho provato così e ovviamente funziona ma non posso dire di aver risolto il problema.
Post unito automaticamente:

Ciao
Non so se hai risolto ma hai disinstallo i vecchi driver prima di installare i nuovi?
Fermo restando che da questo punto di vista le Arc sono acerbe e più problematiche delle Rx.
Buongiorno, in realtà per sicurezza ho effettuato upgrade della GPU e poi ho formattato pc e installato tutti i driver piu' aggiornati. Come dici tu penso sia un piccolo difetto dell'ARC essendo giovani come schede
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno ho provato così e ovviamente funziona ma non posso dire di aver risolto il problema.
manco io risolto col pc che dà questo problema, per esclusione cambierei scheda video, siccome aveva cominciato il problema proprio dopo il cambio della stessa, non dà nessun altro problema, tant'è che avevo ignorato la cosa e semplicemente spengo e riaccendo il monitor all'occorenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili