Gilberto19
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 8
Salve a tutti. Parto con dire che è la prima volta che scrivo su questo forum e non so se questa è la sezione giusta per fare questa domanda.
Ho assemblato da solo e per la prima volta un PC per fortuna tutto funzionante, però due giorni fa ho effettuato un upgrade della scheda video (sono passato da una RX 550 4gb a Intel Arc A750) e ho questo problema: appena apro il pc tutto parte con il logo della mobo poi appena si avvia il software (Windows 11) si spegna il monitor (nessun segnale) e per vedere il pc devo staccare e riattaccare il cavo hdmi (se lo faccio dal pc o dallo schermo non cambia) in pratica il pc si avvia normalmente ma è come se perde il segnale video nella fase di avvio di windows (tutto ciò succede sia in accensione di pc o se riavvio windows).
Dettagli del mio PC:
Case: Empire Gaming WarFare (3 ventole 120mm)
Mobo: B450 gaming plus max
CPU: AMD Ryzen 7 3700x con dissipatore Wraith Prism
RAM: Crucial Ballistix 2*8gb 3200 MHz
GPU: Intel ARC A750 8Gb
SHEDA RETE: Asus PCE-AC56
SSD: 256 Gb (non ricordo il modello in questo momento aggiorno dopo il post)
M.2 SSD: 512 Gb
Alimentatore: Corsair CX550F RGB
Ho assemblato da solo e per la prima volta un PC per fortuna tutto funzionante, però due giorni fa ho effettuato un upgrade della scheda video (sono passato da una RX 550 4gb a Intel Arc A750) e ho questo problema: appena apro il pc tutto parte con il logo della mobo poi appena si avvia il software (Windows 11) si spegna il monitor (nessun segnale) e per vedere il pc devo staccare e riattaccare il cavo hdmi (se lo faccio dal pc o dallo schermo non cambia) in pratica il pc si avvia normalmente ma è come se perde il segnale video nella fase di avvio di windows (tutto ciò succede sia in accensione di pc o se riavvio windows).
Dettagli del mio PC:
Case: Empire Gaming WarFare (3 ventole 120mm)
Mobo: B450 gaming plus max
CPU: AMD Ryzen 7 3700x con dissipatore Wraith Prism
RAM: Crucial Ballistix 2*8gb 3200 MHz
GPU: Intel ARC A750 8Gb
SHEDA RETE: Asus PCE-AC56
SSD: 256 Gb (non ricordo il modello in questo momento aggiorno dopo il post)
M.2 SSD: 512 Gb
Alimentatore: Corsair CX550F RGB