Problema con Pavilion 15-ck003nl

Giomma

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio pc. Quando lo accendo il pc inizia a vibrare ( simile ad un controller di playstation) e mi segnala un errore nella matteria (601. La batteria dovrebbe essere sostituita). Se riavvio forzatamente il pc utilizzando il tasto meccanico poi dopo uno o due tentativi il pc si avvia normalmente per tutto il giorno. Il problema si presenta sempre quando il pc è parecchio spento. Ho portato il pc in assistenza ed hanno solamete pulito la ventola non riscontrando nessun problema. Non riesco a caricare il video.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio pc. Quando lo accendo il pc inizia a vibrare ( simile ad un controller di playstation) e mi segnala un errore nella matteria (601. La batteria dovrebbe essere sostituita). Se riavvio forzatamente il pc utilizzando il tasto meccanico poi dopo uno o due tentativi il pc si avvia normalmente per tutto il giorno. Il problema si presenta sempre quando il pc è parecchio spento. Ho portato il pc in assistenza ed hanno solamete pulito la ventola non riscontrando nessun problema. Non riesco a caricare il video.
Ciao.
Dove appoggi il pc?
 

Giomma

Nuovo Utente
7
0
Generalmente lo tengo sulla scrivania o in uno zaino porta pc. Dopo averlo portato in assistenza aveva smesso di fare questo errore pero ora ha ripreso. Potrebbe essere un problema di temperature esterne o umidità?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Beh l'unica cosa che può vibrare lì dentro è la ventola.
Quando esce 'sto messaggio 601 non c'è anche scritto che premendo enter puoi andare avanti?
Quali sono le condizioni della batteria?
 

Giomma

Nuovo Utente
7
0
Il messaggio d'errore è il seguente:

HP Battery Alert

The system has detected the storage capacity of the battery stated below to be very low.
For optimal performance, this battery may need to be replaced.

quindi devo sostituire la batteria. Ma la vibrazione porebbe dipendere anche dalle condizioni della batteria o dovrei sostituire la ventola?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il messaggio d'errore è il seguente:

HP Battery Alert

The system has detected the storage capacity of the battery stated below to be very low.
For optimal performance, this battery may need to be replaced.

quindi devo sostituire la batteria. Ma la vibrazione porebbe dipendere anche dalle condizioni della batteria o dovrei sostituire la ventola?
Ma quanto tempo ha il portatile?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Allora la batteria andata ci potrebbe anche stare. Per la ventola possibile che tu senta la vibrazione e l'assistenza ti abbia detto che è tutto normale? Si potrebbe cambiare certo ma mi sembra assurdo che non abbiano provveduto in assistenza
 

Giomma

Nuovo Utente
7
0
Non saprei neanche io. In assistenza, non ha fatto nessun problema e loro hanno solamente provveduto a lubrificare e pulire. La vibrazione avviene solamente al primo avvio della giornata. Per te potrebbe essere un problema di temperature, umidita o qualche driver mancante?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non saprei neanche io. In assistenza, non ha fatto nessun problema e loro hanno solamente provveduto a lubrificare e pulire. La vibrazione avviene solamente al primo avvio della giornata. Per te potrebbe essere un problema di temperature, umidita o qualche driver mancante?
Le uniche cose che potrebbero vibrare in un portatile sono la ventola e l'HDD. Così tanto da essere avvertito sulla superficie del portatile direi solo la ventola
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili