problema con partizioni disco fisso

Pubblicità

dersu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti gli utenti e amministratori
volevo esporre il mio problema; sul mio disco fisso ho installato windows 8,ma vorrei installare anche windows Xp ,ho creato una partizione
prendendola dal disco C esattamente di 10 gb, ma al momento di installare wxp non vedevo la partizione appena creata,ma solo le altre che avevo già, e non sono riuscito ad installarlo,forse perchè ho creato troppe partizioni? Alla fine ho cancellato la partizione per riportare il disco C come era, provo a postare un allegato pdf con la situazione del mio disco...grazie per l'eventuale aiuto

Allegati

Ciao, il sistema operativo non può essere installato in partizioni dinamiche.
Per procedere devi eliminare la partizione e crearla in fase di installazione (ma non sono sicuro al 100% che si possa fare), oppure crearne direttamente una primaria tramite degli strumenti come GParted o Parted Magic.

@dersu sta o non serve a nulla disattiva adblock

puoi scaricarti virtual box e usarlo senza fare dual boot devi usare tipo porte usb o porte com?

è molto semplice da usare visto che non devi usare porte usb o cmq programmare strumenti puoi farlo girare su macchina virtuale senza troppi mal di pancia che ti provocherebbe la ricerca dei driver per xp che forse non avranno nemmeno sviluppato e lo accendi quando vuoi senza spegnere e accendere

Grazie PeaceSold13r per la dritta,non sapevo infatti che nn si poteva creare partizioni su quelle dinamiche,ma a questo punto proverò
con virtual box,non ho mai provato,ma è interessante che nn devo fare il dual boot....vedremo..eventualmente vi farò sapere ..ciao grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro