problema con partizione linux

• Autore discussione Autore discussione Lazy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lazy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

Qualche mese fa ho deciso di installare linux dividendo il mio disco fisso in due parti (o almeno penso sia quello che ho fatto). Non mi sono mai trovato male con il sistema, solo che volevo tenere tutti i file musicali/video su windows e ora lo spazio non mi basta più. C'è un modo per tornare ad avere solo windows con pieno spazio? Se sì come? All'inizio pensavo di cancellarlo e basta ma poi ho letto alcuni thread e ho visto che se cancellassi la parte di linux poi all'inizio non apparirebbe la schermata del sistema operativo (che scelgo sempre prima di iniziare a usare il PC) e il sistema mi si bloccherebbe.

Grazie mille per le risposte, Matteo.

Potresti usare gparted, che è un programma per aumentare/diminuire/formattare le partizioni. Devi mettere gparted su un cd e poi devi far partire il sistema con il cd dentro e ti compare il programma. Da lì puoi vedere se puoi aumentare lo spazio senza cancellare linux...in alternativa cancelli linux(se cancelli linux la schermata iniziale non ti compare più perchè la schermata ti serve a scegliere tra due sistemi operativi, ma se tu ne hai solo uno non devi più scegliere)

Ok, grazie per il tuo suggerimento, e se mi servisse cancellare del tutto linux come faccio a farlo in modo sicuro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro