Problema Con Partizione Esterna 500gb Fat 32

Pubblicità

Zetadierre

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti

tempo fa vi chiesi aiuto per riconoscere un hd esterno ntfs. Si riuscì a risolvere egregiamente il tutto in questa discussione, grazie soprattutto all'aiuto di airex

http://www.tomshw.it/forum/linux/64596-permessi-di-scrittura-su-cartelle-si-no-2.html

Ora devo far riconoscere un'altra unità esterna, solo che al momento del trasferimento dei dati su win notai che la nuova partizione da 500 gb da proprietà diceva di esser formattata in fat 32. Io non la formattai in ntfs sperando che ubuntu la vedesse subito.

Non vedendola subito, ho provato a ripetere il procedimento della discussione sopra citata, ma con scarsi risultati e precisamente

zetadierre@zetadierre-laptop:~$ sudo nano /etc/fstab
zetadierre@zetadierre-laptop:~$ sudo ntfs-3g /dev/sdb1 /media/ZENONE2 -o force,allow_other
NTFS signature is missing.
Failed to mount '/dev/sdb1': Argomento non valido
The device '/dev/sdb1' doesn't have a valid NTFS.
Maybe you selected the wrong device? Or the whole disk instead of a
partition (e.g. /dev/hda, not /dev/hda1)? Or the other way around?
zetadierre@zetadierre-laptop:~$
zetadierre@zetadierre-laptop:~$

potreste spiegarmi come posso uscire da questo intoppo?? Preciso che ho fatto lo sbaglio di non averla formattata in ntfs e di aver già trasferito 300 gb di dati che mi farebbe tanto piacere non dover ritrasferire ancora due volte, dato che il vecchio hd da 300 è piuttosto mal messo.

grazie mille a tutti e buon lavoro:ok:

zetadierre@zetadierre-laptop:~$ sudo ntfs-3g /dev/sdb1 /media/ZENONE2 -o force,allow_other

a cosa serve questo comando? forse ti 6 dimenticato un mount davanti? e poi se il disco è formattato in fat xkè vuoi usare ntfs-3g?
se 6 solito attaccare hd diversi (non ntfs), allora invece di stare a mettere righe su righe su fstab puoi semplicemente usare hal, con ubuntu probabilmente l'utente è già abilitato ad usarlo....

Grazie,
misteriosamente ilproblema si è risolto da solo creando una cartella in /media... misteri dell'open source.
A presto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro