problema con p5k e ram

Pubblicità

redzone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti e piacere io sono nuovo di qui :) volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare con il mio problema che mi sta facendo sbroccare il cervello visto che ho speso una bella cifretta x farmi un pc decente... il problema e che praticamente non riesco a giocare a nessun gioco senza avere dei lag audio video con un rumore digitale tipo trrrrrrrr e qualche blocco totale di sistema con le schermate di gioco che rimangono li ferme!!! le ho provate tutte!! cambiato alimentatore xche ce chi mi diceva alimentazione insufficente... e niente... presa sk audio audigy xche ce chi diceva che era quella integrata che andava in conflitto con qualcosa.. e niente!! alla fine ho preso anche le ram!! avevo le team group da 800mhz ieri ho messo le corsair xms2 c4dhx e adesso quei lag in gioco sono diventati ancora peggio xche non si limita a una frazione di secondo ma si blocca tutto il sistema!! oppure crasha con vari errori di rapporto!! ho fatto test ram tutto ok sia x quelle di prima cghe x quelle di adesso non so piu che fare HELP ME PLEASEEEEEE :inchino:

ma hai installato i driver della scheda audio e video:boh:? se sì aspetta il parere di utenti + esperti di me perchè non so come aiutarti:sisi:

e si purtroppo ho tutti i drive agiornati compreso bios :muro: adesso mi dicevano che forse e un difetto dei cavi sata e di sostituirli ma ho i miei dubbi.. cmq provando a cambiare sk video mi da lo stesso problema quindi rimane sk madre processore e ram.. che come dicevo in 2 kit diversi mi danno lo stesso problema ma con le piu nuove e buone (corsair xms2 dhx) va pure peggio!! provate nei 2 slot a2 e b2 non parte proprio il pc... provate una alla volta sembrava avessi trovato che una era difettosa xche come entravo a giocare a cod2 si bloccava tutto con schermo nero e rumori strani... allora metto l'altra e andava tutto bene sembrava... cosi riprovo a mettere quella pensavo difettosa e come x magia parte tutto bene cosi lo rimesse tutte e due e cio giocato x 20 min senza problemi ma tanto da un momento all'altro... crashava tutto :mad:

oltre a fare un test per i tuoi hdd formatterei e reinstallerei ex novo il sistema operativo per scongiurare eventuali problemi software.
il problema è abbastanza particolare, se dopo aver formattata e reinstallato alla perfezione l'so ti dovesse dare ancora dei problemi e gli hdd non presentano errori, allora è la scheda madre visto che il processore non ti darebbe questi problemi.

:mad:si ho formattato e reistallato tutto x bene ma niente stessi problemi... ho migliorato un po la situazione aumentando i voltaggi delle ram da auto.. che si ferma a 1.80 a 2,10 come porta scritto nell'etichetta delle ram.. pero o cmq crash del sistema improvvisi soprattutto in gioco ma oggi addirittura mentre ero su internet!!! poi cosa stranissima quando spengo il pc dp 1 sec si riaccende ventole a palla e si rispenge del tutto.. gia lo scritto? vabbe a quast'ora sto un po cotto mauhahahah ... :asd: e poi oggi dopo un crash mi si e resettato il bios in default mah cmq il bios e' agiornatissimo non so piu che fare bo.. poi spesso mi capita a world of warcraft scatti nelle texture a terra mentre cammino che spesso si risolvono con un riavvio dopo qualche minuto del pc.. stranissimo anche xche le temperature sono buone e chi mi salva grrr che sXXXX :cav::mad:

senti, posta per bene TUTTA la configurazione hw che hai - marca modello ecc. - .
bisogna sapere TUTTO quello che hai messo in quel pc, alimentatore in primis.

brutta la cosa per cui si resetta il bios.

overclocki?

che dissipatore c'è sulla cpu?

allora iniziando dall'ali ho un enermax infiniti 650w- sk madre asus P5K- processore intel 2core 6750- sk video sparkle 8800 gts 320m- sk audio (non integrata) cretive audigy se- hd 1: hitachi sata2 160g hd 2: wd raptor sata2 74g - ram corsair xms2 dhx 2x1 giga messe in dual channel- case in pexiglass con 1 ventola anteriore 1 posteriore 2 laterali all'altezza della sk video tutte regolate automaticamente- le temperature le controllo spesso x vedere se ce qualche problema in quello... ma sono ok arrivano si e no a meta del limite max.. x l'overclok non ho toccato quasi niente ho fatto solo delle prove x vedere se risolvevo qualcosa e un po va meglio solo nelle ram dove o alzato i voltaggi come scritti in etichetta a 2.10 da 1,80 per il resto ho messo nell'overclok ai-nos e modo sensitive x provare ma o in automatico o cosi mi crasha uguale :cav:

non hai scritto cosa usi come dissipatore della cpu.

se non ho capito male quindi hai iniziato ad avere problemi quando usavi la sk audio integrata. poi hai preso la audigy e non è cambiato niente.

mah... io i settaggi di quella scheda non li conosco ma non credo ci sia molto da fare, cioè sembrerebbe difettosa.

un' ultima ipotesi che mi viene in mente è che il disco di sistema sia fallato o peggio sia il controller che è fallato. prova a usare l'hd che prima NON aveva il sistema operativo, STACCHI quello con il vecchio SO - staccalo anche se lo hai riformattato - e installa il SO su quello rimasto, ovviamente non usando la presa sata di quello che hai staccato, meglio ancora se quella cui è attaccato l'hd rimanente fa anche parte di una coppia diversa da quella del primo hd- sulla pk5 ci sono 4 sata giusto? sono tutte legate al chipset o ci sono controller a parte? -

si dovrebbero essere tutte legate al chipset xche solo 1 connettore e' a parte ma e' di jmicron x fare raid che io cmq ho disabilitato xche ho pensato anche a quello come possibile problema.. cmq sto problema ce lo sempre avuto dal primo giorno :cav: visto che e' tutto nuovo e non ha nemmeno 1 mese...la cpu e' raffreddata dal dissipatore originale che cmq fa bene il suo dovere almeno quello... :asd: ho pensato anche io all'hd.. magari con qualche incompatibilita con hitachi... non ha nessun errore ho fatto uno scandisck pero chissa...calcola che un amico ha la mia stessa configurazione hardware meno che le ram- e hd principale diverso e non ha nessunissimo problema booo adesso cosa sara' le ram non penso xche sia con queste corsair (che sono supportate) che con le team fa la stessa identica cosa ufff che pall.......ma se cambio sk madre? cosa mi consigliate ? io puntavo sulla commando ma mmm lo sli sara un po difficile che lo faro' mmmm

si dovrebbero essere tutte legate al chipset xche solo 1 connettore e' a parte ma e' di jmicron x fare raid che io cmq ho disabilitato xche ho pensato anche a quello come possibile problema.. cmq sto problema ce lo sempre avuto dal primo giorno :cav: visto che e' tutto nuovo e non ha nemmeno 1 mese...la cpu e' raffreddata dal dissipatore originale che cmq fa bene il suo dovere almeno quello... :asd: ho pensato anche io all'hd.. magari con qualche incompatibilita con hitachi... non ha nessun errore ho fatto uno scandisck pero chissa...calcola che un amico ha la mia stessa configurazione hardware meno che le ram- e hd principale diverso e non ha nessunissimo problema booo adesso cosa sara' le ram non penso xche sia con queste corsair (che sono supportate) che con le team fa la stessa identica cosa ufff che pall.......ma se cambio sk madre? cosa mi consigliate ? io puntavo sulla commando ma mmm lo sli sara un po difficile che lo faro' mmmm

non credo a problemi di compatibilità. prima di tutto io farei la prova dell'hd. stacca quello con il so e metti il so sull'altro. secondo la restituirei come guasta.

cnque butta un occhio anche a gigabyte se non ti interessa per forza asus. la ds3r è ottima e overclocka parecchio. altrimenti mi farei semplicemente dare un'altra p5k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro