problema con p5b deluxe asus

Pubblicità

lucadb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao raga, ho un problema con la mia asus p5bdx, nn riesco a far leggere 4 gb di memoria, ho provato con varie marche di ram ma niente da fare.

se qlc mi puo' aiutare grazie:lol::lol::lol::lol::):)

lucadb ha detto:
ciao raga, ho un problema con la mia asus p5bdx, nn riesco a far leggere 4 gb di memoria, ho provato con varie marche di ram ma niente da fare.

se qlc mi puo' aiutare grazie:lol::lol::lol::lol::):)

se nn ricordo è un problema di win xp

magari sbaglio ma avevo sentito qualcosa in cui il sitema win nn riconosce 4 giga di ram....

blueyes84 ha detto:
se nn ricordo è un problema di win xp

magari sbaglio ma avevo sentito qualcosa in cui il sitema win nn riconosce 4 giga di ram....

per accedere a piu' di 4 GB di memoria e' necessario Windows XP professional a 64 bit, la versione a 32 bit riesce ad accedere agli indirizzi di memoria numerati da 0 a 4098....Alcuni di questi indirizzi sono gia' occupati dalle risorse hardware.....Tutto questa limita gli indirizzi ram effettivamente disponibili a 3,1 GB di ram

si avete ragione sulla memoria di win xp:ok: :ok: :ok: so che se devo usare 4 gb ci vuole un sistema a 64 bit , ma io parlavo proprio del bios della sk madre che si ferma a 3gb:oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: e le ram sono kingstone 667 proprio quelle che la sk mi da tra le preferite

:shock: :shock: il bios e' l'ultima versione 0804 disponibile sul sito, le ram sono 4 da 1gb forse ho pensato anche io banchi due da due giga possono risolvere il problema, ma ne ne ho a disposizione ho provato con una mb p5w dh e le ram vengono viste.

quello che mi sembra strano:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

e che una mb piu' vecchia funziona e questa no :mad: :mad: :mad: :mad:

il manuale parla di un supporto fino ad 8gb di ram :ok: :ok: :ok:

ma ho sentito anche altri amici che hanno il mio stesso probl...:boh: :boh:

ne vedo solo tre e anche con un test che si chiama pc'check se lo conosci ne vede sempre 3 e' un problemone nn riesco a capire :boh: :boh: :boh:

:) :) :) faro' questa prov, cmq e' l'ultimo banco che nn riconosce se pensi che e' la sk ne ho cambiate gia' 3 grazie cmq della conv. fa sempre comodo qualche idea in piu':) :) :ok: :ok: :ok:

Pubblicità
Pubblicità