problema con overcklok asus p5b deluxe.un aiuto?

Pubblicità

jazzfunk

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
57
salve a tutti...ho un problema con questa scheda madre,in pratica entro nel bios su jumperfree configuration, cpu frenquency e impostato ha 200 nn mi permette di aumentare...sembra essere bloccato...tutte le altre frequenze riesco ha modificarle,ma fsb sembra essere bloccato...:boh:e la 1 volta che mi capita una cosa del genere...prima avevo la premium overcklokkavo tranquillamente....se potete aiutarmi cortesemente...anche perche" ho comprato questa scheda propio per fare overcklok...azz:boh:

prova a scaricare una versione aggiornata del bios...forse ti risolve il problema..anche se non ho mai sentito di fsb della cpu bloccata nel bios.

in pratica intendo cpu frequency [200] e il valore che ci sta impostato ha default...quel valore lo porto ha 210 220 e cosi via...e quello che e bloccato e nn riesco ad aumentare:boh:....per aggiornare il bios avrei un po di paura..

dunque è molto strano.. deve essere un problema della scheda perche a col bios originale la mia non dava problemi di questo tipo. cmq per aggiornare il bios è una passeggiata, metti il file del nuovo bios che puoi trovare dal link nel mio topic dedicato, su una chiavetta usb, fai partire ez flash dal bios e te lo aggiorna in poco tempo.. se qualcosa va storto con il crash free bios è un lampo ripristinare tutto. quindi trankillo:asd:

innanzi tutto aggiornalo il bios altrimenti con quello originale non vai oltre i 380mhz di bus, con il nuovo oltre 500 :asd:

comunque sei sicuro di aver messo la modalità manual? cmq basta che attivi il bloc num sulla tastiera e digiti la frequenza del bus con il tastierino numerico a destra della tastiera e premi invio.

ok ora e tutto ok...ludus e come dici tu il tastierino bloc num e premere invio...1 volta che mi capita una cosa del genere buona a sapersi...per il bios aggiornato ho capito come si fa..grazie fedux per il consiglio....thesurgeon la versione del bios credo che sia questa..v.02.58...grazie ancora ragazzi,ho imparato tante cose grazie a voi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro