problema con notebook

Pubblicità

alenic

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
ciao da un pò di tempo ho questo problema con il pc mentre lo uso normalmente si blocca tutto cioè non si muove la freccia del mouse e non mi fa aprire neanche gestione attività in poche parole si blocca tutto e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere.. questo succede anche quando non lo sto usando vado e lo trovo bloccato :( ho anche formattato ma non cambia niente speriamo non sia qualcosa di grave perche mi è scaduta la garanzia un mese fa help :(

Potrebbe essere un problema software (qualche virus), oppure hardware (un surriscaldamento eccessivo con blocco totale del portatile).

Rileva le temperature con everest o pc wizard

la temperatura non è di sicuro perché quando mi è successo altre volte il pc si è spento del tutto e poi si vede pure toccando il pc che non è caldo qualche virus neanche penso perché formattando non cambia niente a meno che non mi sono ripreso lo stesso virus :oogle: boh...

ciao da un pò di tempo ho questo problema con il pc mentre lo uso normalmente si blocca tutto cioè non si muove la freccia del mouse e non mi fa aprire neanche gestione attività in poche parole si blocca tutto e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere.. questo succede anche quando non lo sto usando vado e lo trovo bloccato :( ho anche formattato ma non cambia niente speriamo non sia qualcosa di grave perche mi è scaduta la garanzia un mese fa help :(

prova a fare dei test alla ram, approfonditi.

la temperatura non è di sicuro perché quando mi è successo altre volte il pc si è spento del tutto e poi si vede pure toccando il pc che non è caldo qualche virus neanche penso perché formattando non cambia niente a meno che non mi sono ripreso lo stesso virus :oogle: boh...
Se non è un problema di software e neanche di hardware (temperature eccessive), allora cosa è? Gli spiriti? Il tuo pc è posseduto? Chiamiamo l'esorcista :asd:

Come prima cosa, controlla le temperature con Everest o PC Wizard, e fai un controllo approfondito della RAM con MemTest. Infine, per essere ancor più sicuro, puoi controllare la stabilità del processore stressandolo con Orthos o Prime95, e puoi fare un controllo del disco con HDTune.
Basta che cerchi su google e trovi dove scaricare tutti questi programmi, tutti gratuiti. Almeno iniziamo con l'escludere il problema hardware.

ho trovato il problema era il lettore dvd che avevo condiviso dal pc di mio fratello al mio :)(siamo collegati in lan) infatti oggi appena ho riattivato la condivisione si è bloccato il pc.. per ora non si sta bloccando più :look:

grazie lo stesso mr6600 se succede che si ribblocca faccio quello che hai detto tu :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro